È arrivato l’appuntamento più atteso dai giovani studenti di Unijunior Ferrara-Rovigo a.a. 2024/205, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, promosso e organizzato dall’Università di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Leo Scienza, quest’anno alla sua tredicesima edizione.
Sabato 25 gennaio al Polo Chimico Bio Medico (via L. Borsari, 46) si terrà la festa conclusiva di consegna dei Diplomi Unijunior, a coronamento di un percorso didattico ed educativo ispirato al motto “Imparare divertendosi”.
“Abbiamo organizzato l’evento su due turni per consentire agli studenti e ai loro familiari di partecipare alla cerimonia, che ogni anno è ricca di sorprese ed emozioni. Il primo turno inizierà alle 14.45, mentre il secondo sarà alle 16.30. Ogni turno durerà circa un’ora”, spiegano gli organizzatori Maria Grazia Campantico, responsabile dell’Ufficio Relazioni con il pubblico di Unife, e Riccardo Guidetti, presidente dell’associazione Leo Scienza.
L’evento si aprirà con un breve saluto dello staff Unijunior e di alcuni docenti, per ringraziare i giovani studenti e le loro famiglie per l’impegno e la passione con cui hanno partecipato anche quest’anno al progetto.
Il momento più atteso sarà la proclamazione di “Laura Unijunior”, sancita dalle parole della rettrice dell’Università di Ferrara Laura Ramaciotti, seguita dal suggestivo lancio del tocco.
Non poteva di certo mancare il divertente spettacolo scientifico teatrale a cura degli educatori Leo Scienza e, per terminare, la consegna dei diplomi siglati dai professori e di un piccolo omaggio Unife.
Per l’occasione, parcheggio interno a libero accesso e gratuito e servizio bar aperto.
Per informazioni: info@unijunior.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com