Sono passati dieci anni dai trionfi di Marcello Matano al palasport di Ferrara, ma la città estense si prepara a vivere un’altra serata indimenticabile di grande pugilato. Venerdì 11 aprile Antonio Licata, giovane talento ferrarese classe 1999, salirà sul ring del palasport di piazzale Atleti Azzurri d’Italia per sfidare il campione in carica Michele De Filippo e contendere la cintura tricolore dei pesi welter.
Guidato dal maestro Roberto Croce, figura di riferimento per la Ferrara Boxe, Licata si presenta all’appuntamento con una striscia di 11 vittorie consecutive da professionista, conquistate in poco più di due anni e mezzo. L’ultima di queste, ottenuta tre mesi fa contro Luigi Francesco Zito all’Unipol Arena di Bologna, gli ha spalancato le porte del match più importante della sua carriera.
De Filippo, attuale detentore della cintura, è un pugile esperto e aggressivo, con uno stile che lo ha portato a vincere la maggior parte dei suoi incontri per ko.
La serata al palasport di Ferrara promette di essere un vero spettacolo, arricchito da altri incontri di alto livello. Il programma prevede il debutto da professionista di Emanuele Molaro, oltre ai match di Dario Sapone e Joseph Okoye. Inoltre, Pamela Malvina Noutcho Sawa, campionessa europea dei pesi leggeri, difenderà il suo titolo conquistato a Bologna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com