Spal
23 Gennaio 2025
L'attaccante esterno promette di risolvere i problemi dei biancazzurri sulla fascia destra

Alla Spal arriva Cristian Spini, nuovo rinforzo e speranza per il futuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Spal, in via Copparo arriva la Guardia di Finanza

A pochi giorni dall'udienza fissata in tribunale dopo il deposito dell'istanza di liquidazione giudiziale della Spal Srl, ieri (giovedì 31 luglio) al centro sportivo di via Copparo sono arrivati gli uomini della Guardia di Finanza, impegnati a verificare alcuni documenti legati alla società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Ars et Labor, c’è l’ok: giocherà in Eccellenza

La Figc ha ufficialmente ammesso l’Ars et Labor Ferrara al campionato regionale di Eccellenza, dando così il via alla ripartenza del calcio ferrarese dopo l'amara conclusione dell'esperienza Spal con la precedente gestione

La Spal si rinforza ulteriormente nel mercato di riparazione, accogliendo Cristian Spini come secondo acquisto invernale dopo l’arrivo di Hamza Haoudi. Spini, attaccante esterno destro mancino naturale, rappresenta una pedina fondamentale per mister Dossena, che lo utilizzerà a piede invertito nel tridente offensivo biancazzurro. Una scelta tecnica mirata a risolvere una delle principali criticità della squadra.

Spini proviene dal Trapani. L’esterno offensivo mancino vanta nella prima parte della stagione 2024/25 14 presenze, 1 rete e 3 assist con la maglia del Trapani. In precedenza, Spini ha vestito la maglia del Lumezzane, realizzando nella stagione 2023/24, 35 presenze, 5 reti e 5 assist.

Il giovane attaccante, 23 anni, è atteso oggi, 23 gennaio, al centro sportivo Fabbri per firmare un contratto fino al 30 giugno, con la formula del prestito e diritto di riscatto dal Trapani, dove è legato fino al 2026. Se l’impatto sarà positivo, la Spal spera di confermarlo come pilastro per il futuro.

L’arrivo di Spini non chiude la campagna acquisti della Spal. Il direttore sportivo Casella punta a un ulteriore rinforzo, con l’obiettivo di garantire un sostituto adeguato a Mirco Antenucci o, in alternativa, di intervenire in altri reparti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com