Cronaca
22 Gennaio 2025
I due sono stati denunciati in concorso per furto aggravato. Il fatto è avvenuto nella mattinata di martedì 21 gennaio

Gli rubano la bici. Li riconosce e li fa fermare dai poliziotti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dossieraggio in municipio. Ferraresi: “Ecco perché è stato Nicola Lodi”

"Mi ha fatto passare per un ubriacona e povera demente. Mi ha intaccato la vita privata. Mi ha colpito, minacciandomi. Mi ha fatto terra bruciata attorno". Per Anna Ferraresi non ci sono dubbi: la manina anonima che - a maggio 2020 - avrebbe inviato ai gruppi consiliari i plichi contenenti documenti riservati che rivelavano guai giudiziari che la riguardavano, apparterrebbe all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Obbligo di firma e turni di lavoro, il ‘cortocircuito’ per un ultras spallino

"Obbligato a scegliere tra perdere il lavoro o la propria libertà". È la denuncia che arriva da Curva Ovest Ferrara per un ultrà spallino, 'daspato' a gennaio 2024. In un paio di circostanze infatti, come confermato dal legale che lo difende, l'avvocato Andrea Ferrari, il gip del tribunale di Firenze ha respinto la richiesta di deroga all'obbligo di firma cui l'uomo è sottoposto

Gli hanno rubato la bicicletta ma lui è riuscito a riconoscerli e a indicarli ai poliziotti intervenuti sul posto, che li hanno denunciati.

Protagonista della vicenda è un cittadino ferrarese che, nella mattinata di martedì 21 gennaio, ha chiesto l’intervento di una Volante della Polizia di Stato dopo che due persone gli avevano portato via la bici nelle vicinanze di un esercizio commerciale.

Le stesse due persone che lui, poco più tardi, ha indicato come responsabili del furto commesso ai propri danni.

Accertati i fatti, gli agenti hanno così identificato gli autori del gesto e li hanno denunciati in concorso per il reato di furto aggravato.

La bicicletta è stata poi restituita al legittimo proprietario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com