Spettacoli
23 Gennaio 2025
Sabato 25 gennaio sarà protagonista From Ground Zero, domenica 26 gennaio sarà la volta di Do Not Expect Too Much From the End of the World

Due capolavori al Cinema Bondini in Sala Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Cinema Boldini in Sala Estense torna a proporre due straordinarie opere cinematografiche, in grado di raccontare la complessità del nostro tempo attraverso approcci narrativi unici. Due appuntamenti da non perdere, che si terranno sabato 25 e domenica 26 gennaio, portando sul grande schermo storie di grande impatto e riflessione.

Sabato 25 gennaio sarà protagonista From Ground Zero, un progetto corale palestinese che ha già conquistato la shortlist degli Oscar 2025. Questo film, composto da 22 cortometraggi realizzati da giovani registi della Striscia di Gaza, offre uno sguardo autentico sulle vite quotidiane di chi vive in un contesto di conflitto e speranza. Tra documentario e finzione, ogni storia rappresenta un frammento di resilienza, creatività e desiderio di raccontarsi, dimostrando come l’arte possa emergere anche nelle condizioni più difficili.

Domenica 26 gennaio sarà la volta di Do Not Expect Too Much From the End of the World, l’ultima opera di Radu Jude, uno dei registi più acclamati del panorama europeo. Il film, una commedia satirica che gioca con formati visivi e narrazioni non convenzionali, esplora le contraddizioni del mondo del lavoro e le dinamiche del capitalismo moderno. Jude combina humour nero e critica sociale per costruire un racconto tanto provocatorio quanto sorprendente, in grado di mettere a nudo l’assurdo delle nostre vite contemporanee.

Le proiezioni si terranno presso la Sala Estense, in piazza del Municipio a Ferrara, con inizio alle ore 21 e apertura porte alle 20.30.

• Biglietti: 7 euro intero, 5 euro ridotto (riservato a tessera Arci, over60, under12, studenti e personale dell’Università di Ferrara, Conservatorio G. Frescobaldi e Blow-up Academy).

• Prevendite online: disponibili su BoxerTicket con una maggiorazione di 1 euro a biglietto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com