Cronaca
21 Gennaio 2025
Tamponamento fatale nei pressi di Ferrara Nord, traffico paralizzato con code fino a 9 chilometri

Tragico incidente sull’A13: muore un uomo di 66anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso ‘Imam’. Si riaccende la polemica a Portomaggiore

Si infiamma nuovamente il dibattito politico a Portomaggiore dove, domenica 30 novembre, alcuni cittadini hanno organizzato una manifestazione dopo le polemiche successive alle parole pronunciate dal finto Imam ai microfoni di Quarta Repubblica

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, 21 gennaio, attorno alle 6, sull’autostrada A13 Bologna-Padova, al chilometro 42 nei pressi del casello di Ferrara Nord. Dusan Brajkovic, un autotrasportatore di 66 anni, di origini bosniache, e residente a Padova, ha perso la vita dopo aver tamponato con il suo furgone un mezzo pesante, guidato da un cittadino slovacco, che procedeva in direzione Bologna.

Secondo le prime ricostruzioni, il camion tamponato era in uscita da un’area di servizio. L’impatto è stato violento e l’autista del furgone è rimasto incastrato nell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre il corpo della vittima, insieme agli operatori sanitari del 118 e agli agenti della Polizia stradale di Altedo che si sono occupati dei rilievi e della viabilità. Purtroppo, per il 66enne non c’è stato nulla da fare. L’autista del mezzo pesante, invece, è rimasto illeso.

L’incidente, avvenuto attorno alle 6 del mattino, ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico. Sul tratto autostradale si sono formate lunghe code, che alle 9 avevano raggiunto i nove chilometri. Agli automobilisti in viaggio da Padova verso Bologna è stato consigliato di uscire a Villamarzana per evitare il blocco.

Il corpo della vittima è stato portato dal medico legale e le autorità sono al lavoro per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni pare che il mezzo pesante si fosse da poco reimmesso in carreggiata dopo una sosta e che stesse acquisendo lentamente velocità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com