Spal
19 Gennaio 2025
Dopo un buon primo tempo concluso in vantaggio grazie alla rete di Rao, la Spal subisce il pareggio nella ripresa e si disunisce mancando i tre punti

La Spal pareggia 1-1 contro il Sestri Levante

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Al Mazza la Spal affronta il Sestri Levante penultimo in classifica e non riesce ad accaparrarsi l’intera posta in palio nonostante un buon primo tempo.

Subito pericolosi i padroni di casa con Rao al 3′, che converge al centro dalla sinistra e dal vertice dell’area fa partire il cross sul secondo palo su cui nè Antenucci nè Zammarini ci arrivano.

Al 5′ rispondono gli ospiti con Nunziatini, al tiro dai 30 metri, si distende bene Galeotti sulla propria destra.

Supremazia territoriale piuttosto marcata per la Spal, che manovra spesso sulla sinistra con Rao e Mignanelli, al 18′ è proprio Rao che sotto porta prova a toccare a rete su cross dalla destra di Zammarini senza inquadrare lo specchio

Al 21′ arriva una grande occasione per gli ospiti, Nunziatini si presenta in area spostato sulla destra e scocca un fendente su palo lontano, guizzo di Galeotti che si distende molto bene e devia quel tanto che basta per mandare la sfera in calcio d’angolo.

Al 25′ arriva comunque il meritato vantaggio spallino su calcio d’angolo, con Bassoli che interviene sul primo palo allungando di testa per Rao sul secondo palo, che insacca da pochi passi e porta in vantaggio i biancazzurri.

Gli ospiti non ci stanno, e al 31′ grande parata ancora di Galeotti su un colpo di testa ravvicinato di Parravicini, dopo un grossolano errore di Calapai.

33′ Rao per Mignanelli che mette in mezzo per D’Orazio, piatto secco che viene bloccato a terra da Guadagno

Sul finire del primo tempo si fa vedere il Sestri Levante in un paio di occasioni, con conclusioni fuori dallo specchio della porta, ponendo l’accento sulla fragilità della difesa biancazzurra, capace di tribolare anche contro il peggior attacco della categoria.

Nella ripresa nulla da segnalare fino al 54′ quando sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con Goglino sulla sinistra, buon dribbling e cross sul secondo palo, ma la torre di Durmish è molle e alta, e la difesa spallina può rinviare.

Al 59′ Rao ancora imperversa sulla sinistra, cross in mezzo, velo di Zammarini per Antenucci ma tiro ribattuto.

Il Sestri Levante ci prova come può, anche se con poca qualità offensiva, ma al 67′ un perfetto assist di Clemenza libera il nuovo entrato Darmush sulla destra, che infila Galeotti di piatto sinistro per il pareggio ospite.

Al 70′ buon cross dalla destra di D’Orazio, Haoudi arriva con buona coordinazione ma spara alto sulla traversa. Nonostante questa quasi immediata reazione, la Spal accusa il colpo e non riesce a rendersi ancora pericolosa per parecchi minuti, lasciando il pallino del gioco nelle mani degli ospiti.

Un buona discesa in avanti da parte di Haoudi all’81’ poteva dare il la ad un buon momento spallino, ma la compagine di Dossena dopo il gol subito si è totalmente disunita, non riuscendo mai a rendersi pericolosa.

Ci prova ancora la Spal nel finale, ma con poca lucidità, poco veemenza e con poca prestanza fisica, confermando i limiti purtroppo anche mentali di questa squadra.

La gara finisce sull’1-1, con una Spal che è mancata soprattutto dopo il pareggio degli ospiti.

Prossima partita sabato 25 gennaio a Carpi, contro i giovani spallini in prestito Contiliano e Puletto, giocatori che forse avrebbero fatto comodo ai biancazzurri durante questa stagione.

Spal-Sestri Levante 1-1

25′ Rao (Sp), 67′ Darmush (Se)

Ammoniti Zammarini (Sp), Primasso (Se), Bassoli (Sp), D’Orazio (Sp), Awua (Sp)

Spal: Galeotti, Awua (70′ El Kaddouri), Antenucci, Rao, Mignanelli, Zammarini, Arena, Bassoli (70′ Nador), Calapai, D’Orazio, Bidaui (56′ Haoudi). A disp.: Melgrati, Meneghetti, Bruscagin, Fiordaliso, El Kaddouri, Radrezza, Karlsson, Haoudi, Ntenda, Bachini, Nador, Kane, Contè, Baud Banaga. All.: Dossena

Sestri Levante: Guadagno, Furno (85′ Montebugnoli), Pane, Valentini, Parravicini, Clemenza, Goglino (73′ Raggio Garibaldi), Rosetti, Nunziatini, Fedele (52′ Durmush), Primasso (73′ Oneto), A disp.: Fusco, Bordin, Pavanello, Nenci, Podda. All.: Longo

Arbitro: Sig. Silvestri di Roma

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com