Caso Cidas. Lodi ricorre in Appello
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Una stretta di mano ha sigillato il passaggio di testimone tra l’amministratore unico uscente di Sipro – Agenzia dello Sviluppo, Stefano di Brindisi e Paolo Govoni, attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara
Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti
Ancora un grave incidente in via Comacchio dove, nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 aprile, una donna di 30 anni e una bambina di 5 anni - mamma e figlia - sono state investite mentre stavano attraversando la strada all'altezza del civico 195, poco dopo la rotonda di via Caldirolo
Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"
O si va a congresso o il prossimo segretario del Pd comunale lo sceglierà l’assemblea ma prima di tutto ci sarà un passaggio per i circoli. Un modo per coinvolgere maggiormente gli iscritti non solo sulla scelta del metodo per eleggere il prossimo leader ma anche in una discussione programmatica. È quanto emerso dall’assemblea comunale dei dem di giovedì sera, un’assemblea durante la quale si è assistito a un “dibattito maturo per quanto aspro”, come confermato per primo da Matteo Proto, contattato dalla redazione.
La stessa sensazione l’hanno avuta anche Ilaria Baraldi, Davide Nanni e il segretario provinciale Nicola Minarelli. “La scelta – spiega Proto – è stata quella di non calare dall’alto una decisione ma coinvolgere i circoli e dunque tutti gli iscritti”. “Tornando nei circoli – aggiunge Ilaria Baraldi – si avrebbe anche la possibilità di costruire la cornice del congresso” oltre ad avviare “un percorso necessario” vista l’assenza di un segretario da ormai diverso tempo, dalle dimissioni di Alessandro Talmelli.
Un percorso nel quale si parlerà “anche di contenuti” spiega Minarelli che precisa di aver già calendarizzato i sette incontri nella speranza che possano essere utili ad aprire il partito a contenuti oltre che alla città e a nuove persone. “Non deve però essere – precisa – ennesima conta che non porta da nessuna parte”.
“La città – aggiunge Baraldi – si aspetta posizionamento politico così come i consiglieri comunali”. Mentre non si aspetta, precisa Nanni, “un partito diviso e litigioso che finisce sulla stampa per questioni che non sono politiche”.
Il riferimento è chiaramente a ciò che è successo martedì sera durante la direzione provinciale e la frase sessista rivolta a Cora Talmelli. “Ieri sera – dice Baraldi – tutti abbiamo cercato di ritrovare la lucidità” perché “così si fa fatica a fare buona politica e un buon servizio anche al di fuori del partito”.
“Da parte di tutti – prosegue – c’è la volontà di provare a inaugurare una nuova fase di rispetto reciproco ma anche il tentativo di tornare ai principi base per cui pensarla diversamente non è un male ma qualcosa che arricchisce”.
“Tutti – aggiunge Nanni – hanno preso atto del fatto che si è probabilmente arrivati a un punto in cui si deve curare maggiormente i rapporti e evitare spettacoli che non fanno bene al partito”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com