Altri sport
16 Gennaio 2025
Giovanni Pavani si trova attualmente a Herning in Danimarca per affrontare con la divisa azzurra, oltre i padroni di casa anche Algeria e Tunisia inserite nel girone in cui fa parte anche l’Italia

Pallamano. Il portiere ferrarese Pavani in nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, Fipsas presente con il simulatore di pesca

La Darsena di Ferrara ha ospitato il giorno 10 maggio, grazie anche a una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti, lo Sportability Day. La Fipsas era presente con il simulatore di pesca, la pesca di precisione, la pesca magnetica con la roubaisienne

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Anche Ferrara è presente ai mondiali di pallamano che si stanno disputando in Danimarca. Grande soddisfazione infatti per la convocazione del portiere ferrarese doc Giovanni Pavani con la nazionale italiana.

Le speranze erano concrete, ora è giunta anche l’ufficialità che il talentuosissimo estremo difensore ferrarese fa parte della spedizione azzurra, che torna a partecipare ad un campionato mondiale dopo ben 28 anni di assenza dalla manifestazione.

Sicuramente il miglior talento sbocciato dal florido vivaio della pallamano ferrarese, Giovanni Pavani muove i primi passi nella propria città tra le fila dell’Handball Estense dove svolge tutta la trafila delle giovanile fino alla prima squadra allora militante in serie A1.

Le prestazioni di Pavani non rimangono inosservate a livello nazionale e per lui arrivano le prime convocazioni in nazionale Under 18 con la vittoria in Championship a Tblisi in Georgia, e per Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires in Argentina nel 2018.

Giovanni Pavani, dopo essersi messo in luce in serie A1 prima a Fasano poi a Siena, milita per due stagioni nel prestigioso campionato francese difendendo la porta del U.S. Saintes nella N1 Élite.

Lo scorso anno ha accettato la proposta della Raimond Sassari per il suo ritorno in Italia, nella serie A1 Gold, dove milita tutt’ora, vincendo da protagonista anche la SuperCoppa Italiana nella scorsa stagione.

Giovanni Pavani si trova attualmente già a Herning in Danimarca per affrontare con la divisa azzurra, oltre i padroni di casa anche Algeria e Tunisia inserite nel girone in cui fa parte anche l’Italia.

Per Pavani nato a Ferrara nel 2000, e cresciuto nella nostra città nell’Handball Estense sotto la guida di coach Volpato, prosegue nel migliore dei modi, la crescita professionale che lo ha portato a diventare uno dei migliori portieri italiani, come confermato da questa gratificante convocazione per i campionati mondiali che si stanno disputando in questi giorni in Danimarca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com