Un 2025 ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon
Chiude i battenti un 2025 agonistico particolarmente ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon; un’annata di gare che ha visto gli atleti cussini salire sul podio in più occasioni
Chiude i battenti un 2025 agonistico particolarmente ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon; un’annata di gare che ha visto gli atleti cussini salire sul podio in più occasioni
Il 30 novembre si gioca a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, e le due squadre ferraresi, Monkeys e Caplaz, ospitano rispettivamente le compagini Rovello Sgavisc e Rovello Seran
U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...
La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara il 7 gennaio. Una tappa inserita nel viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali
In Comune è il riconoscimento ufficiale al giovane tennista ferrarese Carlo Alberto Caniato, premiato per i risultati di una stagione agonistica particolarmente brillante culminata con la convocazione alla Coppa Davis vinta dall'Italia
Un sabato perfetto era quello che serviva, e così è stato. Due partite, due vittorie, bel gioco: ecco l’HC Bondeno che tutti aspettavano.
Mister Pritoni si presenta a Castello d’Agogna senza Awuah e Bedani, ma con Hussain pienamente recuperato dall’infortunio alla mano.
Nel primo match di giornata i matildei affrontano i padroni di casa della SH Bonomi, che gioca il tutto per tutto per conquistare un posto ai play off. Nel primo quarto di gara la porta pisana sembra stregata, ma è Ale Calzolari a sfatare il tabù nella seconda frazione, con gran gol su assist di Succi.
Il terzo quarto vede la rete di Succi e subito la rete pisana che porta il risultato sul 2 a 1. Nell’ultima frazione è Merighi a segnare, su corner corto, la rete del 3 a 1. Solo allo scadere la seconda rete avversaria, su corner corto.
Nel secondo incontro, contro l’HC Bra, i matildei giocano probabilmente la gara migliore fino a questo punto del campionato.
Nel primo quarto è Succi a portare in vantaggio i suoi. Nel secondo quarto il copione non cambia e il Bondeno si porta sul 3 a 0, con reti ancora di Succi e Lago. Nel terzo quarto il Bra accorcia le distanze, con due reti su rigore, che portano il risultato sul 3 a 2.
Nell’ultima frazione esce ancora il Bondeno, con altre due reti di Lago e rete finale di Muzzioli, che portano a una bellissima vittoria per 6 a 4.
Grandi gare dei matildei, che offrono una prova corale stupenda. Ottimi i segnali dati a Mister Pritoni, dalla prova maiuscola di Lago, ai gol di Succi, dalle parate di Calzolari alla perfetta guarigione di Hussain. Muzzioli & Co autori di un sabato veramente da campioni.
Ora manca solo l’ultimo tassello, da mettere il 25 Gennaio a Pisa, per conquistare per il terzo anno consecutivo l’accesso ai play off scudetto, che si terranno a Pescara ad inizio febbraio.
Questi gli atleti scesi in campo: Calzolari S, Calzolari A, Hussain, Muzzioli, Lago, Succi, Bergamini, Pernechele, Zyla, Merighi, Panicali e Severini.
Questi i risultati di giornata:
SH Bonomi 2 – 3 HC Bondeno
HC BRA 5 – 2 HC Butterfly
Cus Pisa 1 – 3 HP Valchisone
HC Bondeno 6 – 4 HC Bra
HP Valchisone 4 – 4 HCC Butterfly
SH Bonomi 5 – 6 Cus Pisa
Questa la classifica a due giornate dal termine:
HCC Butterfly 19
HC Bra 14
HP Valchisone 12
HC Bondeno 12
Cus Pisa 7
SH Bonomi 2
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com