Cronaca
13 Gennaio 2025
Il giovane è stato scoperto dagli agenti della Polizia Locale al parco Coletta. Doveva restare lontano da Ferrara per tre anni dopo il provvedimento del questore emesso lo scorso novembre

Non rispetta il Daspo urbano, 20enne denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

La Notte Europea dei Ricercatori arriva in piazza Castello

C’è una notte in cui la conoscenza esce dai laboratori universitari e si riversa nelle piazze, pronta a farsi scoprire, toccare, vivere. È la Notte Europea dei Ricercatori, che, venerdì 26 settembre dalle ore 18 alle ore 24 in piazza Castello, trasformerà Ferrara in un grande spazio di condivisione dedicato alla scienza

Doveva rimanere lontano da Ferrara per tre anni, ma dopo appena due mesi è stato scoperto dalla Polizia Locale Terre Estensi e quindi denunciato in stato di libertà.

A scoprire la violazione di un 20enne italiano, colpito lo scorso novembre da un Daspo urbano emesso dal questore di Ferrara, sono stati gli agenti in borghese del Nucleo Antidegrado e dell’Unità Cinofila nel corso di controlli eseguiti lo scorso 11 gennaio sul territorio e in particolare nei pressi di aree verdi e parchi pubblici della città.

Il giovane, già gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona, è stato visto e fermato al parco Coletta e non ha saputo fornire agli agenti alcuna motivazione valida per violare il divieto di rientro a Ferrara emesso dal questore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com