Portomaggiore
12 Gennaio 2025
Quattro persone denunciate e un ragazzo segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti

Controlli straordinari dei Carabinieri a Portomaggiore e Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta e Portomaggiore. Tre esercizi commerciali, 27 veicoli e oltre cinquanta persone controllate dai carabinieri tra Argenta e Portomaggiore hanno portato alla denuncia di due persone per guida in stato di ebbrezza, di un cittadino straniero per violazioni in materia di documentazione di soggiorno e un altro per inosservanza del divieto di diomare nella provincia di Ferrara. È stato inoltre segnalato un giovane alla Prefettura per possesso di hashish.

È l’esito dei periodici controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore. Il 10 gennaio i militari, con il supporto dei colleghi del Comando Provinciale di Ferrara e di quelli del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro (Nil) di Ferrara e del Nucleo Carabinieri Forestali di Portomaggiore, hanno messo in campo – nei comuni di Portomaggiore ed Argenta – controlli coordinati per contrastare, in particolare, lo spaccio di sostanze stupefacenti e le violazioni alle regole sulla circolazione stradale e sul soggiorno degli stranieri, nonché in materia lavoro, igiene, sanità e ambiente.

I carabinieri del Nas, del Nil e del Nucleo Carabinieri Forestali hanno ispezionato, rispettivamente, un allevamento di pesci, un laboratorio di confezioni per abbigliamento ed un’azienda agricola, senza riscontrare alcuna irregolarità.

Fanno sapere che i servizi straordinari di controllo nel territorio portuense continueranno nelle prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com