Spettacoli
11 Gennaio 2025
Oggi sabato 11 gennaio l'evento "Gran Ballo del '55 - Dinner & Dance"

La magia degli anni ’50 ritorna al Rivana Garden

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi orchestre e illustri solisti: ecco la stagione 2025/26 di Ferrara Musica

Ben 14 appuntamenti con le migliori orchestre italiane e internazionali, guidate da grandi direttori, tra i quali spiccano il nome di Sir Antonio Pappano sul podio della Chamber Orchestra of Europe e quello di Michele Mariotti alla guida della Filarmonica della Scala, e con la presenza di solisti illustri, come Lorenza Borrani, Giuseppe Gibboni e Julia Fischer

Cabruja al Jazz Club conb “Guayabo”

Domenica 11 maggio alle ore 21.30 ospite al Jazz Club il nuovo progetto live dell’artista venezuelano Cabruja “Guayabo”, un intenso viaggio nell'anima della musica romantica ispanoamericana

Missa pro Pacis, concerto per coro, oboe e organo a Burana

Torna Ferrara Organistica, tradizionale rassegna di musica per Organo del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara. Dopo l’esordio di domenica scorsa, prosegue domenica 11 maggio a Burana,  presso la chiesa parrocchiale  di S. Giacomo

La magia degli anni ’50 ritorna con il “Gran Ballo del ’55 – Dinner & Dance” presso il Centro La Rivana Garden (Ferrara, via Pesci 181), un evento che promette di far rivivere l’incanto di un’epoca dorata.

Questo sabato 11 gennaio, gli appassionati di ballo e di buona musica saranno accolti in un’atmosfera da sogno, dove il divertimento e il buon cibo si uniranno in una serata indimenticabile. L’evento, realizzato in collaborazione con “Outatime”, il team esperto nei viaggi nel tempo, si inserisce all’interno dell’ampia rassegna di spettacoli, pranzi, sagre e altre iniziative organizzate da Rivana Garden e dall’Associazione Nati con la Calzamaglia.

La giornata si aprirà alle 16:45 con uno stage di Boogie Woogie, seguito da un corso di Lindy Hop alle 17:45. Per gli amanti del ballo, questi workshop sono un’ottima occasione per imparare i passi di danza tipici di quegli anni. Dalle 19, l’AperiDance con dj McFly offrirà un momento di svago e amicizia, accompagnato da un aperitivo musicale che farà ballare tutti. La cena inizierà alle 20:30 e includerà un delizioso menù a base di risotto, arrosto e dolce della casa, al costo di 26 € (sconto per chi partecipa agli stage).

Durante la cena, tre seducenti esibizioni di burlesque a cura di Teaserama. Dopo cena ci si scatena nelle danze, con esibizioni di ballo con le coppie Marco ed Eleonora, e Luca e Carlotta. La musica dal vivo degli “Over Jump” da Firenze riempirà la sala di vibrazioni travolgenti, mentre dj Ingo Singer concluderà la serata con un dj set fino a mezzanotte. Il “Gran Ballo del ’55” è alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno. Ma non è solo un evento: è un’esperienza che invita tutti a vestirsi a tema e a immergersi nel passato. Con un’atmosfera che ricorda il film “Ritorno al Futuro”, i partecipanti saranno trasportati in un’epoca di eleganza e divertimento.

La prenotazione è obbligatoria. Per la cena contattare i numeri 370.3618173 o 353.4676915. Per gli stages iscriversi al form che trovi sulla pagina Facebook di Rivana Garden. Per il dopocena dalle 22 non è necessaria la prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com