Spettacoli
10 Gennaio 2025
Domenica 12 gennaio lo spettacolo interpretato e scritto da Silvano Antonelli

Teatro Ragazzi, un palloncino per volare con la fantasia in sala Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il 2025 di Teatro Ragazzi, la rassegna del Teatro Comunale di Ferrara, inizia con uno spettacolo che emozionerà i più piccoli ma anche le loro famiglie. L’occasione sarà “Storia di un palloncino”, interpretato e scritto da Silvano Antonelli, con la collaborazione di Alessandra Guarnero e prodotto dalla compagnia Stilema / Unoteatro.

Domenica 12 gennaio alle ore 16.30 la sala Estense ospita lo spettacolo che racconta la storia di un bambino che, proprio come un palloncino, non riesce a stare fermo e ha sempre la testa tra le nuvole, in bilico tra sogno e realtà.

Attraverso le sue avventure, i bambini potranno riflettere sull’importanza di seguire i propri sogni, di essere se stessi e di affrontare le sfide della crescita. Con un linguaggio adatto ai bambini dai tre agli otto anni,  “Storia di un palloncino” racconta di un bambino, ‘Palloncino’, che imparerà a trovare un equilibrio tra la sua voglia di sognare e la necessità di restare con i piedi per terra, utilizzando le idee e i sogni conquistati per migliorare il suo piccolo mondo.

La colonna sonora, eseguita dal vivo con strumenti originali, accompagna il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente.

Una storia universale. Le tematiche affrontate, come l’amicizia, la crescita e la scoperta del mondo, sono vicine a tutti i bambini e Antonelli coinvolgerà il pubblico in un’esperienza interattiva, creando un’atmosfera gioiosa e partecipativa. Frutto di anni di ricerca e sperimentazione, lo spettacolo invita il pubblico a riflettere sull’importanza dei sogni, della creatività e dei legami affettivi come strumenti per affrontare i cambiamenti della vita.

Previste repliche per le scuole lunedì e martedì mattina. Il Teatro Comunale di Ferrara, infatti, continua a proporre un’importante serie di attività didattiche legate allo spettacolo, rivolte a scuole e famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com