Lido degli Estensi. Questa mattina (sabato 4 gennaio), intorno alle 10, sono arrivate al 112 numerose segnalazioni che indicavano un uomo con intenti suicidi sul ponte “Albani” lungo la statale Romea, tra Porto Garibaldi e Lido degli Estensi.
La centrale operativa della Compagnia di Comacchio ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e una della Stazione di Lido degli Estensi.
I militari, arrivati nel luogo indicato in pochi istanti, hanno visto l’uomo, un 40enne cameriere della zona, il quale aveva già saldamente legato il capo di una corda alla ringhiera di protezione del ponte e l’altro capo attorno al proprio collo.
I carabinieri erano riusciti a mantenere un costante dialogo con l’uomo, nel tentativo di farlo desistere. All’improvviso, però, il 40enne ha cercato di lanciarsi nel vuoto. I militari sono riusciti ad afferrarlo quando già si era gettato nel vuoto, evitando così il peggio.
Riportato giù in strada, l’uomo è stato subito soccorso e affidato ai sanitari. Il 40enne, fortunatamente non in pericolo di vita, è stato poi portato in ambulanza all’ospedale di Cona.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com