Basket
4 Gennaio 2025
Basket serie A2: la squadra centese pronta alla sfida contro una delle sorprese della stagione

Le parole di coach Di Paolantonio prima di Urania Milano-Sella Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Torneo Bondi, terzo posto per gli Aquilotti Vis 2008

Domenica scorsa si è svolto, presso il Bagno Kursaal di Lido di Spina, il Torneo Bondi riservato alla categoria Aquilotti Big. Sei le squadre partecipanti: oltre a Vis 2008, società organizzatrice del torneo, erano presenti Antares Copparo, Virtus Medicina, Pallacanestro Pisogne, Basket Estense 2011, B4U Calderara

Basket, Adamant in festa al Castello di Fossadalbero

Una serata di festeggiamenti per la promozione in B Nazionale nella cornice della club house biancazzurra del Castello di Fossadalbero. L’Adamant Ferrara del patron Riccardo Maiarelli ha salutato così gli sponsor, il Sesto Uomo e la stampa al termine della cavalcata trionfale della squadra di coach Benedetto

Alla vigilia della difficile trasferta contro Milano (il 5 gennaio alle ore 18), coach Di Paolantonio ha analizzato la situazione della sua squadra, la Sella Cento, e le insidie che li attendono nella sfida contro i meneghini, attualmente una delle sorprese più positive di questa stagione di Serie A2 di basket.

“Milano è una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione”, ha dichiarato il tecnico della Sella Cento. “In casa hanno perso solo due volte e stanno esprimendo un ottimo gioco, frutto di una combinazione di organizzazione, talento e atletismo. Noi arriviamo da una brutta prestazione casalinga e dobbiamo assolutamente cercare di fare un colpo in trasferta per riscattarci”.

Di Paolantonio ha sottolineato l’importanza di reagire prontamente alla situazione attuale. “La squadra deve comprendere il momento difficile e rispondere con determinazione, mettendo in campo tutte le nostre potenzialità. È fondamentale giocare con senso di urgenza, perché il campionato non ci aspetta”.

Sul piano tecnico, l’allenatore ha evidenziato le difficoltà legate alle assenze: “Dobbiamo limitare il loro enorme talento sul perimetro e allo stesso tempo chiudere l’area, visto che Milano è la prima squadra per percentuale nel tiro da due punti. In attacco ci mancano tra i 15 e i 20 punti che avremmo potuto ottenere dai due infortunati, quindi la nostra difesa dovrà essere praticamente perfetta per poter competere al meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com