Lido delle Nazioni. Nella giornata del 29 dicembre intorno alle 16 di pomeriggio, un tentativo di furto con scasso ha destato allarme nella zona dei Lidi Comacchiesi, per la precisione a Lido delle Nazioni. L’episodio è avvenuto in un appartamento, dove un malvivente ha cercato di introdursi senza successo grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino presente sul posto, che ha notato movimenti sospetti e ha prontamente avvertito i Carabinieri. Nel giro di soli dieci minuti, due pattuglie sono intervenute con rapidità e professionalità. Tuttavia, il ladro era già riuscito a dileguarsi, evitando così di essere colto sul fatto.
Un altro pericoloso episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza dei cittadini. Recentemente, un uomo e sua figlia minorenne sono stati aggrediti da ladri sorpresi a rubare nella loro abitazione a Comacchio mentre a Porto Garibaldi sono stati sorpresi un malvivente, insieme a due complici, mentre era intento a scavalcare in entrata la recinzione di un’abitazione.
L’accaduto sottolinea l’importanza di una stretta collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine. “Chiediamo una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio e invitiamo i Comacchiesi a vigilare e segnalare tempestivamente qualsiasi attività sospetta,” dichiara Vito Troiani, coordinatore di Libera Comacchio.
Eventi come questo dimostrano come l’attenzione e la collaborazione della comunità possano essere cruciali per prevenire e contrastare i furti nelle abitazioni. Resta fondamentale adottare misure di sicurezza, come serrature rinforzate e sistemi di allarme, per proteggere le proprie case e supportare le autorità nel garantire la sicurezza del territorio.
Le forze dell’ordine ribadiscono l’impegno nella vigilanza e invitano i cittadini a segnalare ogni situazione sospetta attraverso i numeri di emergenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com