Attualità
28 Dicembre 2024
Visitabile fino al 6 gennaio nella chiesa del paese. Un’occasione per vivere la magia del Natale attraverso l'arte della creazione del presepe

“Crea il tuo Presepe”, mostra a Viconovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Viconovo. Anche quest’anno, la parrocchia dell’Assunzione della B.V di Viconovo e la Pro Loco Viconovo hanno allestito nella chiesa del paese la mostra “Crea il tuo Presepe”, una iniziativa che vede scuole, classi, gruppi e privati cittadini protagonisti nell’esprimere la propria creatività nel realizzare rappresentazioni natalizie originali e suggestive.

La mostra, che è stata inaugurata il 24 dicembre e rimarrà visitabile fino al prossimo 6 gennaio, vuole celebrare la tradizione del presepe, un simbolo profondo della cultura e della spiritualità natalizia, coinvolgendo tutti i visitatori in un’esperienza di bellezza e comunità.

Le piccole opere sono realizzate con i più diversi materiali, anche di riciclo. La mostra-concorso, patrocinata e sostenuta dal Comune di Ferrara, è visitabile liberamente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17.30. Il 6 gennaio alle ore 18 si terrà una cerimonia di riconoscimento per tutti i presepisti partecipanti alla presenza delle autorità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com