Una serata di maltempo ‘sorprendente’ per la provincia di Ferrara quella del 22 dicembre, con condizioni atmosferiche decisamente anomale per la stagione. Sebbene il fenomeno non abbia causato danni particolari, il mix di pioggia e grandine ha rappresentato una vera e propria curiosità per i cittadini, una “stranezza” che non si vede spesso alla fine di dicembre.
Attorno alle 19, la città di Ferrara è stata interessata dalla pioggia, accompagnata da alcuni rovesci, ma ciò che ha veramente sorpreso è stata la caduta di chicchi di grandine el centro cittadino, un fenomeno insolito in questo periodo dell’anno. La situazione si è ripetuta anche a Bondeno, poco dopo, dove la grandine ha fatto capolino, creando un contrasto particolare con le temperature tipiche di dicembre.
Nonostante la presenza di queste condizioni meteorologiche singolari, il maltempo non ha portato particolari disagi alla circolazione o danni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com