Cronaca
15 Dicembre 2024
Il complice, 15 anni, collocato dalla Polizia di Stato in una comunità di recupero

Rapinano un ragazzino, in carcere un 16enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara laboratorio nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione

Ferrara diventa punto di riferimento nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione. Il progetto, dal titolo "Teatri di tradizione e musica amplificata. Studio sull’impatto di vibrazioni indotte da concerti amplificati sulle strutture del Teatro Comunale di Ferrara", nasce dalla collaborazione tra Unife, Comune di Ferrara, Fondazione Teatro e Sigfrida

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Lo hanno fermato con la scusa di voler parlare. Lo hanno portato in un luogo isolato, lontano da occhi indiscreti, e, a quel punto, lo hanno aggredito attaccandolo al muro e costretto a consegnare i propri indumenti di marca che aveva appena acquistato.

I protagonisti di questa vicenda sono tutti minorenni. Sia la vittima che gli aggressori. Il fatto è avvenuto lo scorso mese di novembre all’interno del centro commerciale Ipercoop Il Castello di Ferrara.

Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile della questura di Ferrara, che ha sentito alcuni testimoni e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza interna del centro commerciale.

Tutti gli indizi raccolti hanno portato ad individuare quali aggressori due minori di 16 e 15 anni, che sono stati indagati per rapina aggravata in concorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Nella giornata di ieri, venerdì 13 dicembre, i due giovani sono stati raggiunti da un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che ha disposto la custodia in un istituto penale per minorenni per il 16enne e il collocamento in comunità per il 15enne quindicenne. A darvi esecuzione è stata la Polizia di Stato

“Resta altissima l’attenzione della Polizia di Stato – afferma in una nota la Questura – sul fenomeno della devianza giovanile, in costante sinergia con l’autorità giudiziaria competente”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com