Politica
14 Dicembre 2024
Il segretario di Forza Italia non sa "se tale decisione sia una forma di ritorsione verso il nostro territorio per aver premiato il centrodestra che governa sia in città che in provincia o piuttosto sia frutto di una scarsa considerazione"

Toselli (Fi): “Sconcerto, preoccupazione e delusione per l’esclusione del territorio dalla Giunta Regionale”

Fabrizio Toselli
di Redazione | 2 min

Leggi anche

La stizza di Alan Fabbri

Dopo la Resistenza ora anche l’associazione Cittadini del mondo perde la sua sede per volontà del nostro sindaco di Ferrara, Alan Fabbri e della sua giunta. Colui che ama definirsi ‘il Sindaco di tutti’

“Gaza sta morendo, l’Europa agisca”

In occasione della Giornata dell’Europa, i gruppi di maggioranza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna si fanno sentire contro la drammatica crisi umanitaria nella Striscia di Gaza

“Esprimiamo sconcerto, preoccupazione e delusione per l’esclusione del nostro territorio dalla Giunta Regionale”. A parlare è il segretario provinciale di Forza Italia Fabio Toselli.

“Sconcerto – spiega – perché è la prima volta che ciò accade dal 1970 e non di rado la nostra provincia è stata capace di esprimere ben due esponenti di Giunta e questo evidenzia la debolezza del Pd ferrarese e la sua incapacità di incidere sugli equilibri regionali. Preoccupazione perché la scelta di escludere dall’organo esecutivo della Regione il territorio storicamente più fragile dal punto di vista economico, infrastrutturale e sociale non è un bel segnale e, se si pensa che si tratta di un territorio afflitto recentissimamente da gravi crisi industriali, la scelta assume contorni inquietanti”.

“Delusione – infine – perché quest’esclusione smentisce ancora prima di iniziare tutte le promesse elettorali fatte da De Pascale per il ferrarese”.

Non sanno “se tale decisione sia una forma di ritorsione verso il nostro territorio per aver premiato il centrodestra che governa sia in città che in provincia o piuttosto sia frutto di una scarsa considerazione del nostro territorio da parte della sinistra. Sinceramente non sapremmo dire quale delle due sia peggio”.

“Resta il dato politico – conclude – che il nostro territorio è escluso dall’organo di governo della Regione e per Ferrara non è certo un bell’inizio. Tuttavia auspichiamo che nonostante ciò gli impegni assunti dal Presidente De Pascale verso la nostra provincia siano comunque rispettati e su questo assicuriamo la nostra piena collaborazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com