Cronaca
14 Dicembre 2024
Gli agenti trovano diversi utensili utilizzabili per forzare serrature all’interno di un’auto fermata in viale IV Novembre

Rinvenuti attrezzi da scasso durante un controllo della Polizia Locale: denunciato un 48enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. “L’errore fu avere fiducia nei medici dell’ospedale”

"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale

Nella serata del 10 dicembre scorso, il Corpo di Polizia Locale Terre Estensi ha effettuato un controllo in viale IV Novembre, fermando una Fiat con a bordo due persone e trovando a bordo diversi attrezzi da scasso.

Durante l’ispezione, infatti, gli agenti hanno notato numerosi oggetti sospetti all’interno del veicolo, tra cui indumenti e copertoni d’auto tagliati. Un controllo più approfondito ha portato al rinvenimento di altri copertoni e abiti contenuti in borse di plastica, ma la vera scoperta è avvenuta nel bagagliaio, dove gli agenti hanno trovato gli attrezzi da scasso.

La perquisizione ha portato alla luce una serie di strumenti, tra cui chiavi inglesi, pinze, tronchesi, cacciaviti e altri utensili specifici, che secondo gli agenti sarebbero stati utilizzati per forzare serrature e compiere effrazioni. La banca dati ha inoltre evidenziato precedenti penali a carico del conducente, un uomo di 48 anni di origine nordafricana, per reati contro la persona e il patrimonio, tra cui sequestro di persona, lesioni e furto aggravato.

Il 48enne non è stato in grado di giustificare il possesso degli attrezzi, che sono stati sequestrati. L’uomo è stato denunciato per possesso di strumenti atti a forzare serrature.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com