Economia e Lavoro
13 Dicembre 2024
L'amministratore unico Stefano di Brindisi: "La situazione attuale può trovare come unica risposta una condivisione di strategie da parte di tutti i soggetti economici del territorio ferrarese"

Sipro sull’esclusione del Pd dalla giunta regionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ca’ Bianchina e riconversione a biometano, le criticità sollevate da De Michele

La consigliera Agnese De Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro Con Te, ha inviato un documento alle autorità competenti in merito all’istanza presentata dall’azienda Ca’ Bianchina per la riconversione del proprio impianto da biogas a biometano a Vigarano Mainarda. Il documento evidenzia criticità che, secondo la consigliera, richiedono interventi urgenti

Pur senza entrare negli aspetti politici, Sipro interviene sull’esclusione del territorio ferrarese dalla Giunta regionale.

“La mancanza di rappresentanza si traduce in una mancanza di interlocutori diretti – afferma l’amministratore unico Stefano di Brindisi – gli stessi con cui i soggetti economici si interfacciano per l’esposizione di problemi e la ricerca di soluzioni. Il tutto in un momento delicato, che vede Ferrara già privata della Camera di Commercio in virtù della fusione con Ravenna e la presenza di grosse crisi industriali in corso, la cui evoluzione, in termini occupazionali e assistenziali, avrà un forte impatto anche negli anni a venire”.

“La situazione attuale può trovare come unica risposta una condivisione di strategie da parte di tutti i soggetti economici del territorio ferrarese – conclude – da Sipro, una delle poche agenzie di sviluppo rimaste a livello regionale, alle associazioni di categoria, tutte. Ho sempre sostenuto che serve procedere in forma unitaria e condivisa, pur nel rispetto delle differenti vocazioni e prerogative. Oggi è indispensabile e irrinunciabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com