Riva del Po
12 Dicembre 2024
Intervento tempestivo dei carabinieri di Copparo a Riva del Po, rinvenuta un'arma ad aria compressa durante la perquisizione

Minaccia di morte l’ex compagna con una carabina: denunciato un 55enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentata concussione al Sant’Anna. Slitta l’appello

Slitta al 19 dicembre l'udienza, davanti alla Corte d'Appello del tribunale di Bologna, del processo a carico del 75enne Roberto Ferrari e del 66enne Gabriele Guardigli, rispettivamente ex e attuale primario della Cardiologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Morto in strada a 27 anni. Aperta un’inchiesta

Giallo a Ferrara, dove la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla tragica fine di un ragazzo 27enne di nazionalità nigeriana, morto dopo aver accusato un malore in strada, all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Riva del Po. È stato un episodio legato a una grave minaccia di morte a dominare una serata, quella del 10 dicembre, di controlli e pattugliamenti dei carabinieri di Copparo nel territorio di Riva del Po. I militari sono intervenuti prontamente dopo una segnalazione di una donna che aveva ricevuto minacce di morte dal suo ex compagno, un 55enne residente nel comune.

Il motivo del gesto, apparentemente futile, risiedeva nel fatto che l’uomo pretendeva che la donna ritirasse alcuni suoi effetti personali rimasti nella casa che i due avevano condiviso durante la loro convivenza. Non solo le minacce, ma anche l’aggravante dell’uso di un’arma per commettere il reato ha fatto allarmare i Carabinieri, in quanto l’uomo non risultava essere in possesso di armi da fuoco legali.

Durante le indagini, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale e domiciliare nei confronti dell’uomo, durante la quale è stata rinvenuta una carabina ad aria compressa. Sebbene l’arma fosse di libera vendita e a basso potenziale offensivo, è stata comunque sequestrata per precauzione. Il 55enne è stato denunciato per minaccia aggravata e ora dovrà rispondere dell’accaduto. La tempestività dell’intervento, favorita dalla segnalazione al 112, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com