Nuovi strumenti di promozione turistica per Ferrara: dalle mappe interattive ai podcast e alle brochure
Nuovi strumenti di promozione turistica quelli che sono stati presentati venerdì 12 giugno nella sala dell'Arengo della residenza municipale
Nuovi strumenti di promozione turistica quelli che sono stati presentati venerdì 12 giugno nella sala dell'Arengo della residenza municipale
A oltre quattro mesi dallo sgombero delle Torri del Grattacielo di Ferrara, che ha costretto a lasciare le proprie abitazioni circa 400-500 persone, il mondo del volontariato e del Terzo Settore traccia un bilancio dell’emergenza e lancia un nuovo appello alla città
Sabato 20 giugno, il Maresciallo Capo Ciro Longobardi, dopo quasi due anni, lascerà il comando della Stazione Carabinieri di Voghiera per assumere quello della Stazione Carabinieri di Scarperia, nel fiorentino
Venerdì 12 giugno si è svolta la cerimonia di intitolazione del percorso ciclopedonale tra Rampari di San Paolo e Via Darsena ai Padri Costituenti ferraresi, Ilio Bosi, Vincenzo Cavallari e Luigi Preti
La Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha arrestato un uomo di 41 anni in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità giudiziaria che ha disposto la sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova
Un Natale dolce e solidale, grazie ai cioccolatini della solidarietà di Telethon. In concomitanza con le festività, i volontari della Fondazione tornano in piazza Municipale con una selezione di prelibatezze di cioccolato al latte o fondente da regalarsi o da donare ai propri cari, con il nobile scopo di sostenere la ricerca scientifica delle malattie genetiche rare. I cuori di cioccolato sono acquistabili presso le casette del villaggio di Natale, nei pomeriggi di sabato e domenica 14, 15, 21 e 22 dicembre.
“Sostenere la Fondazione Telethon – afferma l’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti – aderendo a questa iniziativa è un regalo per sé stessi, per i propri cari e per quelle persone che sono destinatarie dell’attività portato avanti, con tenacia, da una realtà fondamentale a livello territoriale e nazionale. Ciò che verrà ricavato dall’acquisto dei cuori di cioccolato sarà destinato al prosieguo delle attività di ricerca e cura delle persone colpite da malattie genetiche rare. Un sostegno importantissimo che Telethon, per quanto riguarda la provincia di Ferrara, non fa mancare dal 2004. Per tutti questi anni nella nostra città i numeri di donazioni sono sempre stati in crescita e speriamo che questo trend si confermi perché nel campo della ricerca l’obiettivo è fare sempre di più. Grazie al coordinatore provinciale di Telethon Claudio Benvenuti e a tutti i volontari per quanto fanno”.
“Se oggi la ricerca scientifica ha raggiunto traguardi incoraggianti, il merito va sia ai volontari che a tutti i cittadini che ci sostengono” spiega Claudio Benvenuti, storico coordinatore provinciale della Fondazione Telethon.
I banchetti solidali sono una delle manifestazioni di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza attuate periodicamente dalla Fondazione Telethon, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca. Sul territorio provinciale ferrarese, dal 2004 è stata raccolta una cifra complessiva di oltre 1 milione e 300mila euro, frutto delle donazioni dei cittadini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com