“Una buona notizia che attendevamo dal Tribunale di Ferrara che con la sentenza di oggi di fatto garantisce la continuità allo stabilimento della Bompani. Una buona notizia, dunque, per l’azienda, per i lavoratori e per le loro famiglie”. Queste sono le parole di soddisfazione del presidente della Provincia, Daniele Garuti, e del sindaco di Fiscaglia e consigliere provinciale, Fabio Tosi, a commento del decreto emesso e depositato l’11 dicembre dal Tribunale estense in favore dell’azienda che conta 83 dipendenti, di cui 80 a Ostellato e 3 nella sede di Modena, a seguito dell’udienza del 19 novembre scorso.
Con la sentenza di omologa del concordato in continuità, questa la formula giuridica, il piano concordatario proposto dall’azienda è stato accettato con voto favorevole dai creditori e, appunto, la procedura è stata omologata dal Tribunale in applicazione della normativa a protezione dei creditori.
Con questa decisione l’azienda torna in bonis, ed è dunque scongiurata l’ipotesi peggiore della liquidazione giudiziale, vale a dire la chiusura.
Il prossimo incontro sarà con la Regione Emilia-Romagna per concordare l’estensione della cassa integrazione per tutti gli 83 lavoratori, di cui la Bompani ha necessità per i primi mesi di ripartenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com