“Seguendo la stella”: il concerto con i capolavori di Vivaldi e Bach
Il concerto dal titolo "Seguendo la stella", si terrà nella chiesa di Santo Stefano il 27 dicembre, per iniziativa del parroco Massimo Manservigi avrà inizio alle ore 20.30
Il concerto dal titolo "Seguendo la stella", si terrà nella chiesa di Santo Stefano il 27 dicembre, per iniziativa del parroco Massimo Manservigi avrà inizio alle ore 20.30
La musica di Antonio D'Adamo non smette di farsi sentire e continua a vivere nel segno della memoria e della solidarietà. Lunedì 5 gennaio, alle 21.30, la Sala Estense ospiterà la 17esima edizione di "Play Mr. D'Adamo", il concerto dedicato all'armonicista ferrarese scomparso prematuramente nel 2005, nato con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ada, che assistette l'artista nei suoi ultimi giorni
Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna di spettacoli per le famiglie "Domenica da favola", organizzata dalle compagnie teatrali Gad Città di Ferrara aps e Il Mosaico Teatro aps: venerdì 26 dicembre presso la Sala Estense, alle ore 16.30, andrà in scena "Fagiolino Biancaneve e la terribile strega"
Il premio "Monica Vitti" sarà trasmessa su Rai 1 oggi, 23 dicembre. Sul palco ci sarà anche la ferrarese Giada Carletti vincitrice del premio "Mondo Sposa"
L’antivigilia di Natale, martedì 23 dicembre alle ore 20.30, il Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara si accende per lo show dei Black Blues Brothers: Let’s Twist Again
Il Ferrara Summer Festival 2025 si arricchisce di un evento imperdibile: i leggendari Massive Attack, uno dei gruppi più influenti e innovativi della scena musicale mondiale, saranno in concerto il 19 giugno 2025 in piazza Ariostea a Ferrara.
Un’occasione unica per vivere dal vivo la magia di una delle band che ha rivoluzionato il panorama musicale degli ultimi trent’anni.
Massive Attack sono considerati gli inventori del genere trip hop, una fusione straordinaria di hip hop, soul, reggae, dub ed elettronica, che ha dato vita a sonorità profonde e cinematografiche. Con successi immortali come “Protection”, “Teardrop”, “Unfinished Sympathy”, “Angel” e “Karmacoma”, hanno lasciato un segno indelebile nella scena musicale globale. I loro album “Blue Lines” e “Mezzanine” sono stati inclusi nella celebre lista dei 500 migliori album di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone.
Oltre alle date italiane di Slipknot e Judas Priest, il festival si arricchisce ulteriormente con la presenza dei Massive Attack, completando una line-up che promette di soddisfare i gusti di ogni appassionato di musica.
Gli Slipknot saranno protagonisti il 17 giugno 2025, con un’imperdibile data in Italia, mentre i Judas Priest si esibiranno il 1° luglio 2025 a Ferrara, per celebrare il loro nuovo album “Invincible Shield”.
Non solo rock e metal: l’11 luglio 2025 sarà la volta di Tananai, uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano, che si esibirà per l’unica data in Emilia Romagna del suo tour estivo. Ferrara Summer Festival 2025 sarà dunque un’estate all’insegna della musica live, con concerti imperdibili di artisti leggendari e nuovi talenti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com