Un uomo di 79 anni ha perso la vita ieri mattina (10 dicembre) a Ferrara, colpito da un malore improvviso mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 10.30 in via Porta Catena, nei pressi del bar I Girasoli, poco lontano dalla fermata dell’autobus.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha iniziato a rallentare mentre pedalava e, senza preavviso, si è accasciato a terra. Alcuni passanti, allarmati dalla scena, hanno prontamente chiamato i soccorsi, cercando nel frattempo di prestare il primo soccorso.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’automedica, ma nonostante i tentativi di rianimazione durati circa 40 minuti, per il 70enne non c’è stato nulla da fare. Il malore, molto probabilmente di natura fulminante, non ha lasciato scampo all’uomo, stroncandolo in pochi istanti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com