Volley. Non svolta la stagione della 4 Torri
Non svolta purtroppo la stagione della 4 Torri. Un’altra sconfitta sabato 11 a Trento, 3-1 contro l’Unitrento: terza sconfitta consecutiva e sesta stagionale
Non svolta purtroppo la stagione della 4 Torri. Un’altra sconfitta sabato 11 a Trento, 3-1 contro l’Unitrento: terza sconfitta consecutiva e sesta stagionale
La 4 Torri torna a giocare in trasferta per disputare la penultima giornata del girone di ritorno. La squadra ferrarese sarà impegnata questa sera, 11 gennaio, a Trento contro l’Unitrento
Roberto De Marco, 52 anni, di Faenza, è il nuovo allenatore della prima squadra della 4 Torri. Prende il posto di Andrea Fortunati
A pochi giorni dal Natale e dalla conseguente sosta di tre settimane del campionato, la 4 Torri affronta oggi (sabato 21 dicembre) il Bassano Volley al palasport cittadino
Le due giovani saranno presenti sia nelle partite che agli eventi che si svolgeranno durante la stagione 2024 2025 al fianco di Giorgio Ferroni, direttore operativo, e Federico Sandonati
Al quarto tentativo la 4 Torri è andata a segno: prima vittoria della stagione sul proprio campo, 3-1 alla Btm Lametris Massanzago. E’ successo ieri (domenica 8 dicembre) al palasport di Ferrara con i granata che hanno così colto la sesta affermazione in campionato.
In alcuni momenti si è vista una 4 Torri girare molto bene come squadra e anche dare spettacolo. In altri momenti, i ferraresi si sono concessi delle pause che hanno rimesso in gioco gli avversari. Nel primo set la 4 Torri era largamente in vantaggio ma si è fatta recuperare: alla fine ha prevalso solo ai vantaggi. Nel secondo, il sorpasso di Massanzago a metà set non è stato più recuperato. Nel terzo e quarto set, qualche brivido con pareggio ospite sfiorato in un paio di occasioni ma 4 Torri comunque sempre avanti. Servirà ancora più continuità nelle prossime partite.
Nel primo set, coach Andrea Fortunati sceglie Zanni-Grazzi, Aprile-Pavani, Morelli-Rossatti, Poli libero. La 4 Torri in campo sembra in grado di fare quello che vuole divertendosi e facendo divertire. Ci sta tutto il vantaggio 16-9 su una bella serie in battuta di Pavani. Però qualcosa si inceppa quando Massanzago fa la prima rimonta fino al 14-18 e poi soprattutto quando riesce a spingersi avanti 22-20. Fortunati chiama i due timeout e poi effettua due cambi. Ai vantaggi, primi due set point ospiti, poi sorpasso Ferrara con due punti di Grazzi e ancora Morelli che chiude 27-25 in 33’.
Nel secondo set, la paura sembra passata e la 4 Torri continua a macinare gioco. Si ferma però ancora, e anche un po’ prima: avanti anche 13-9, si vede raggiungere e superare. I granata ricevono maluccio e non rimediano in attacco e a muro: con un ace i padovani chiudono 25-21 alla prima occasione in 27’.
Nel terzo set, la costante viene mantenuta: la 4 Torri parte bene e pare essere superiore agli avversari. Prende il primo vantaggio consistente 12-8 e poi anche 14-9. Massanzago prova a rimontare, 14-12 e 18-16 ma questa volta la ricezione ferrarese tiene e il muro ci mette qualche pezza: arriva un confortante 25-21 in 32’.
Nel quarto set, il momento migliore della 4 Torri arriva alla fine, superata una piccola crisi di metà set. Sul 21-17 si inceppa l’attacco e sul recupero fino a 21-20 degli avversari coach Fortunati deve chiamare tempo. Al rientro in campo, Rossatti mette a segno l’attacco del cambio palla e poi va in battuta. Qua arriva un ace e un errore avversario: 24-20. Coach Fortunati costretto poi al timeout anche sul 24-22 ma al rientro in campo Pravato sbaglia la battuta: 25-22 in 29’.
Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 5 punti, Morelli 7, Grazzi 25, Zanni, Pavani 8, Cherin, Dosi 2, Poli (L), Rossetti, Rossatti 20. Non entrati: Schincaglia, Sulmona Soriani (L).
Prossimo impegno della 4 Torri domenica 8 dicembre, ore 17.30 a Trebaseleghe (PD) contro il Silvolley.
Classifica serie B girone B (dopo 9 giornate)
Volley Treviso 23
T.M.B. Monselice 22
Silvolley 21
UniTrento Volley 20
ASD 4 Torri 1947 17
Sol Lucernari 15
GSP Carnio Carrozz. 14
Bassano Volley A.S.D. 14
BTM&Lametris Massanzago 13
Kioene Padova 9
Valsugana Volley 8
Slovolley ZKB 6
Troticoltura Armanini C9 4
USD Casalserugo Pallavolo 3
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com