Volley. Non svolta la stagione della 4 Torri
Non svolta purtroppo la stagione della 4 Torri. Un’altra sconfitta sabato 11 a Trento, 3-1 contro l’Unitrento: terza sconfitta consecutiva e sesta stagionale
Non svolta purtroppo la stagione della 4 Torri. Un’altra sconfitta sabato 11 a Trento, 3-1 contro l’Unitrento: terza sconfitta consecutiva e sesta stagionale
La 4 Torri torna a giocare in trasferta per disputare la penultima giornata del girone di ritorno. La squadra ferrarese sarà impegnata questa sera, 11 gennaio, a Trento contro l’Unitrento
Roberto De Marco, 52 anni, di Faenza, è il nuovo allenatore della prima squadra della 4 Torri. Prende il posto di Andrea Fortunati
A pochi giorni dal Natale e dalla conseguente sosta di tre settimane del campionato, la 4 Torri affronta oggi (sabato 21 dicembre) il Bassano Volley al palasport cittadino
Le due giovani saranno presenti sia nelle partite che agli eventi che si svolgeranno durante la stagione 2024 2025 al fianco di Giorgio Ferroni, direttore operativo, e Federico Sandonati
Dalla trasferta di Battaglia Terme arriva la quinta vittoria stagionale per la 4 Torri: 3-1 sul campo del Casalserugo Pallavolo.
I granata hanno fatto la partita, nel bene e nel male. Primo e quarto set dominati, come d’altra parte la classifica avrebbe suggerito dovesse avvenire. Negativa la prestazione nel secondo set che però si è rivelata solo una parentesi, visto anche la bella affermazione nel finale del combattuto terzo set.
L’allenatore Andrea Fortunati si affida all’inizio al sestetto reduce dalla vittoria in casa del Carnio 3-2 nel turno precedente: Zanni in regia, Grazzi opposto, Rossatti e Rossetti in banda, Aprile e Pavani al centro, Poli libero. Squadra che resterà in campo praticamente immutata per tutto il corso della gara. Dall’altra parte, sestetto annunciato per l’allenatore locale Masiero.
Nel primo set, subito avanti la 4 Torri che scava subito il divario e si ritrova a controllare nel finale il Casalserugo: 25-15.
Nel secondo set invece tanti piccoli errori e imprecisioni che si sono sommati e che hanno portato a dare maggiore fiducia alla squadra locale. Il Casalserugo dunque ne approfitta per esprimersi ad un buon livello e vincere il parziale 25-20.
Il terzo set è il più equilibrato con continui capovolgimenti di fronte. Il vantaggio decisivo si crea nel finale, momento in cui la 4 Torri spinge sull’acceleratore e conquista il parziale 25-22.
Nel quarto set infatti, la 4 Torri entra in campo concentrata e quadrata: il Casalserugo sbatte contro il muro di Aprile e compagni. La ricezione è su ottimi livelli, la battuta anche: 25-12 e dunque per 3-1 fissato sul tabellone.
Così coach Andrea Fortunati negli spogliatoi: “Abbiamo disputato una gara ordinata come avevo chiesto prima dell’inizio – spiega il tecnico – ci siamo un po’ persi nel secondo set ma alla fine tutti hanno fornito una buona prestazione, stando in campo con molta disciplina. Siamo stati bravi a muro ma anche in battuta”.
Prossimo impegno della 4 Torri al palasport di Ferrara, domenica 8 dicembre, ore 17.30 contro il BTM&Lametris Massanzago.
Classifica serie B girone B
Silvolley 21
UniTrento Volley 20
Volley Treviso 20
T.M.B. Monselice 19
ASD 4 Torri 1947 14
BTM&Lametris Massanzago 13
Sol Lucernari 12
GSP Carnio Carrozz. 11
Bassano Volley A.S.D. 11
Kioene Padova 9
Slovolley ZKB 6
Valsugana Volley 5
Troticoltura Armanini C9 4
USD Casalserugo Pallavolo 3
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com