Volley
1 Dicembre 2024
In una partita molto equilibrata, nell’arco dei quaranta minuti i granata hanno fatto valere la propria superiorità tecnica

Pallavolo. La Despar sbanca Castel Maggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La 4 Torri si affida a De Marco

Roberto De Marco, 52 anni, di Faenza, è il nuovo allenatore della prima squadra della 4 Torri. Prende il posto di Andrea Fortunati

Secondo successo di fila per la Despar 4 Torri guidata da coach Tani, che sul parquet dell’Happy Basket trova anche la prima vittoria in trasferta della stagione.

In una partita molto equilibrata, nell’arco dei quaranta minuti i granata hanno fatto valere la propria superiorità tecnica contro una squadra molto giovane. Sono proprio i ferraresi, questa volta, a partire meglio e a chiudere la prima frazione in vantaggio 11-15.

Si segna poco, non tanto per le buone difese ma per i tanti errori dei due attacchi: ne approfittano i bolognesi per rifarsi sotto a un possesso di distanza all’intervallo sul 24-26. La Despar litiga con il ferro ma compie buone scelte in fase offensiva, e trascinata dai gemelli Cristian e Alex Bonaguro riesce ad allungare sul 38-42 della penultima sirena.

L’Happy Basket continua a inseguire nel testa a testa del quarto periodo: i granata la chiudono quindi nel finale, grazie alla tripla di Corradino a quaranta secondi dal termine, che spegne ogni speranza biancorossa. La Despar vince 47-56 e torna a Ferrara con due punti importanti per rilanciarsi in classifica.

Progresso Happy Basket 47 – 56 Despar 4 Torri (11-15; 24-26; 38-42)

Despar 4 Torri: Bonaguro C. 13, Pevere 11, Bonaguro A. 9, Corradino 9, Aboulfath 5, Gambae 5, Bernardi 3, Marianti Spadoni 1, Maizi, Fels n.e. All.: Tani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com