Inchiesta Pma. Altri due sanitari indagati
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Spostare il processo da Ferrara a Varese. È la richiesta - già avanzata in indagini preliminari - che la difesa dell'imprenditore ferrarese Andrea Zironi, professionista riconosciuto dal 1989 nel campo della intermediazione e della consulenza nel settore dell'oro fisico da investimento, ha riproposto ieri (venerdì 12 dicembre)
Ferrara ha reso omaggio a don Pietro Maria Zanarini, sacerdote martirizzato il 28 luglio 1798 dai repubblicani francesi durante l’occupazione napoleonica
Conto alla rovescia per l'arrivo della Fiamma Olimpica a Ferrara, e a poco meno di un mese dalla tappa cittadina prende forma il tracciato lungo il quale i 43 tedofori si "passeranno" la fiamma
I Finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara, nel corso di un controllo eseguito all’interno di un magazzino di vendita all’ingrosso di prodotti alimentari gestito da cinesi, nei pressi del casello di Ferrara Nord, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 45.000 prodotti alimentari risultati non conformi alle normative europee e nazionali poste a tutela della salute dei consumatori e circa 2.300 bottiglie di prodotti alcolici privi del contrassegno di Stato.
Nel corso dell’intervento i finanzieri del Gruppo di Ferrara hanno rilevato che le migliaia di confezioni di prodotti alimentari presenti nel deposito (salse, patatine, carne essiccate, pasta, olii vari, salumi, zucchero, bevande zuccherate) risultavano non conformi alle prescrizioni dettate dal Regolamento Europeo che disciplina le modalità di etichettatura degli alimenti e precisa che le stesse devono contenere informazioni facilmente comprensibili dai consumatori.
Le etichette presenti sui prodotti rinvenuti, invece, risultavano prive della denominazione del tipo di prodotto in vendita nonché della lista degli ingredienti degli alimenti, della data di scadenza e delle condizioni particolari di conservazione cui andavano sottoposti e anche del Paese d’origine o del luogo di provenienza. Tutti i prodotti (molti dei quali anche risultati scaduti), sono stati sequestrati in attesa di essere distrutti a seguito del parere della competente Ausl che ha collaborato alle attività con propri funzionari.
Nel corso del controllo, le Fiamme Gialle hanno anche rinvenuto circa 2.300 bottiglie di bevande alcoliche, contenenti complessivamente 615 litri di prodotto, che risultavano prive del contrassegno di Stato che certifica l’avvenuto pagamento delle accise che gravano su tali prodotti.
L’ispezione delle Fiamme Gialle estensi proseguirà anche dal punto di vista fiscale al fine di rilevare e segnalare le irregolarità di natura fiscale, visto che buona parte della merce sequestrata è risultata priva di documentazione di acquisto e di importazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com