Spettacoli
28 Novembre 2024
Quello del 30 novembre alle ore 21, al Teatro Nuovo, non è solo un concerto, ma uno show a 360° dove saranno presenti performer, attori, doppiatori di fama nazionale

MusicFilm Festival, spettacolo di chiusura con Claudia Gerini

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La chiusura dell’ottava edizione del MusicFilm Festival sarà uno show che celebra il profondo legame tra cinema e giovani, portando in scena storie che riflettono la loro essenza e la loro visione del mondo. Il grande schermo offre ai giovani l’opportunità di riconoscersi in queste narrazioni e agli adulti di comprenderli meglio, favorendo un dialogo che passa anche attraverso la musica. Da Stand by me alla Storia infinita da Footloose a Notte prima degli esami, un percorso nella storia del cinema in cui le giovani generazioni saranno protagoniste sul palco del Teatro Nuovo.

Lo spettacolo di chiusura dell’8° Musicfilm Festival, il 30 novembre alle ore 21 al Teatro Nuovo, non è solo un concerto, ma uno show a 360° dove saranno presenti performer, attori, doppiatori di fama nazionale. La Ferrara Film Orchestra diretta dal M° Dino Scuderi e il corpo di ballo con le coreografie di Louise Gard celebrano le più belle musiche da film. Con la partecipazione dei doppiatori: Alex Polidori, Gabriele Patriarca, Riccardo Suarez, Manuel Meli, Gabriele Lopez e Rossa Caputo. L’evento è a sostegno di Avis e Fondazione Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche rare.

Ci saranno nel corso della serata due grandi sorprese. La prima la partecipazione di una delle più importanti e amate attrici del cinema italiano: Claudia Gerini. Quello che farà Claudia è una delle sorprese che MusicFilm intende regalare al pubblico del Teatro Nuovo. Nel corso della serata ci sarà anche un altro grande evento legato al mondo della musica.

Il sogno continua anche per i quattro finalisti del “Musicfilm Awards” che si esibiranno dal vivo davanti ad una giuria di qualità composta da Fabrizio Vidale (Doppiatore di Jack Black e Maui in Oceania), Danila Colamatteo (Dubbing Language Production Manager di Netflix Italia) e Miriam Giuliano (Language Producer Amazon MGM Studios e Prime Video Italia), al termine del quale uscirà il vincitore che avrà la possibilità di partecipare come doppiatore ad un film per il cinema o per le piattaforme. Anche quest’anno la regia dello show è affidata all’attrice e regista Roberta Pazi. Per info e biglietti: 0532-1862055 | biglietteria@tatronuovoferrara.com

Nell’ambito delle manifestazioni a favore della “Fondazione Telethon”, lo show serale costituirà l’evento inaugurale della campagna invernale per la città di Ferrara. Fondazione Telethon è una delle principali “charity” biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Il Comitato di Ferrara è uno dei più attivi ed importanti livello nazionale. Per sostenere la Fondazione sarà possibile acquistare i cuori di cioccolato nel foyer del teatro.

Organizzato dall’Associazione MusicFilm, la manifestazione si avvale dell’alto Patrocinio del Parlamento Europeo. Il Festival gode inoltre del patrocinio e del contributo della Regione Emilia Romagna e del Comune di Ferrara. Molto importante anche il coinvolgimento delle scuole che hanno partecipato attivamente sia alla parte formativa e artistica. Nel dettaglio: la Scuola Einaudi, il Liceo Carducci, Blow-Up Academy e Amf Scuola di Musica Moderna, che sono stati coinvolti negli incontri previsti di “Musicfilm @ school”, oltre a Made Eventi che ha curato l’ufficio stampa e la comunicazione dell’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com