Copparo
28 Novembre 2024
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre al Palasport di Copparo due giorni con un ricco programma di danza sportiva, con numerose eccellenze e ospiti di rilievo

Star Cup Ferrara: torna la nuova edizione con ballerini in gara da tutto il mondo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

“Intro-Verso” al De Micheli

Giovedì 8 maggio il Teatro De Micheli di Copparo ospiterà “Intro-Verso”, uno spettacolo intenso e coinvolgente messo in scena dalla compagnia Nati dal nulla e diretto dal regista Massimiliano Piva. L’ingresso è gratuito

Riaperto il Parco del Pontino

È partita ufficialmente domenica 4 maggio la stagione 2025 del Parco del Pontino, uno dei luoghi più suggestivi di Copparo, che si prepara a diventare centro vitale della comunità

I carabinieri di Copparo incontrano 100 studenti delle medie

Sono state ore di lezione diverse dal solito quelle di lunedì e martedì scorso per oltre 100 ragazzi frequentanti le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Corrado Govoni” di Copparo. Gli studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Copparo. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre al Palasport si terrà lo Star Cup Ferrara, due giorni con un ricco programma di gare di danza sportiva, con numerose eccellenze e ospiti di rilievo in arrivo e oltre 2000 iscritti da tutto il mondo.

Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’evento competitivo internazionale dedicato alla danza sportiva suggella un felice sodalizio nel nome dello sport tra il Comune di Ferrara e il Comune di Copparo, che in quest’occasione hanno deciso di sostenere l’iniziativa promossa da Easy Dance Team e di lavorare in sinergia offrendo spazi e risorse per la buona riuscita dell’evento.

Parteciperanno ballerini provenienti da 24 Paesi, presenti anche atleti di altissimo livello da tutto il mondo e una giuria internazionale selezionata in cui saranno presenti molti ex campioni del mondo. Anche tra gli organizzatori si trovano tre ex campioni del mondo e tre finalisti mondiali: oltre agli stessi organizzatori Stefan Green e Adriana Sigona, ci saranno anche Pavel Pasechnik, Saverio Loria, Zeudi Zanetti e Rosario Guerra.

La grande partecipazione già confermata è merito degli organizzatori e direttori tecnici, e maestri della Easy Dance Team, Stefan Green e Adriana Sigona: la coppia, che già spicca nel mondo della danza internazionale per i bei titoli di cui si fregia, è ben nota a Ferrara per l’organizzazione di numerosi corsi di danza che si tengono in diverse palestre cittadine e del forese, con oltre 400 soci e 20 sedi in tutta la provincia.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente ai giornalisti mercoledì 27 novembre nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara alla presenza di Francesco Carità, assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Fabio Felisatti, assessore allo Sport del Comune di Copparo, Stefan Green, direttore tecnico dell’Asd Easy Dance Team e organizzatore, Adriana Sigona, direttrice tecnica dell’Asd Easy Dance Team e due coppie di ballerini che hanno dato dimostrazione dal vivo della disciplina sportiva.

“L’ingresso per il pubblico sarà completamente libero e gratuito – spiega l’organizzatore Stefan Green – intendiamo infatti presentare questo grande evento della danza sportiva internazionale come occasione per conoscere queste discipline. Invitiamo quindi sia i curiosi che gli appassionati a livello amatoriale ad assistere alle gare”.

“Le Star Cup di Danza Sportiva sono competizioni di danze di coppia tenute in città d’arte italiane e attraggano danzatori di tutte le età e da tutte le regioni d’Italia e del mondo – si inserisce l’organizzatrice Adriana Sigona – ecco perché la città di Ferrara assieme alla strutture sportiva di Copparo formano un binomio vincente per questo evento e per ospitare i numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Sono poi intervenuti i due assessori allo Sport, a partire Francesco Carità: “È doppio il motivo d’orgoglio per la nostra città: per la presenza dei maestri Stefan Green e Adriana Sigona, vere stelle della danza nel panorama sportivo a Ferrara, ma anche per l’arrivo di tanti atleti da tutto il mondo: questo significa dare un impulso al turismo e alla cultura, attraverso lo sport”.

“Ospitare una due giorni internazionale di danza competitiva nella struttura sportiva di Copparo è segno che anche il nostro comune può candidarsi come location per eventi di questo tipo. – continua Fabio Felisatti – È mia intenzione promuovere sempre più questa capacità dell’amministrazione di proporsi con i suoi spazi per lo sport, sia per l’attività ordinaria che gare, in esterno o indoor, e desidero ampliare l’offerta presente sul territorio in termini di spazi e logistica, oltre che di eventi sportivi. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto la nostra struttura e auguriamo quindi un grande successo all’evento Star Cup”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com