Vigarano Mainarda. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si è tenuto a Vigarano presso il centro multimediale un incontro dal titolo “Una maglietta… per ricordare”.
L’incontro, organizzato dalla Conferenza delle donne, ha visto la partecipazione attiva di ragazze e ragazzi che dopo un primo momento di riflessione con la portavoce Daniela Meneguzzi e Agnese De Michele, docente di psicologia, hanno partecipato a un laboratorio per la realizzazione di magliette-simbolo contro la violenza.
I ragazzi hanno saputo creare momenti emozionanti attraverso i racconti di donne vittime di violenza e il monologo a sorpresa recitato da Teresa Albertini ha commosso tutti. De Michele: “Ho voluto proporre questo progetto di sensibilizzazione su un tema tanto importante non solo attraverso le parole, le letture di storie di donne vittime di violenza ma anche con un’ attività laboratoriale che si è rivelata una metodologia efficace per far passare dei messaggi importanti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com