Attualità
27 Novembre 2024
Nello stand sarà presente un infoteam coordinato dal Comando Militare Esercito per fornire informazioni approfondite sulle opportunità di carriera

Ferrara. L’esercito italiano al “Work on Work”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Incontro pubblico sulla storia della Spal nella sede di Cna

Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione

L’Esercito Italiano parteciperà con un proprio spazio espositivo alla prima edizione di “Work on Work” in programma presso il quartiere fieristico di Ferrara dal 27 al 28 novembre 2024. Il “Work on Work” è la prima fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro dove istituzioni, imprese, università e società di formazione si confronteranno dando vita a incontri, workshop e presentazioni per creare e alimentare una riflessione sul mondo del lavoro.

Nello stand dell’Esercito Italiano sarà presente un infoteam coordinato dal Comando Militare Esercito (CME) “Emilia-Romagna”, dove personale specializzato sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni approfondite sulle opportunità di carriera e sui percorsi di formazione offerti dalla Forza Armata.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per giovani studenti, neodiplomati, neolaureati e professionisti interessati a intraprendere una carriera nell’Esercito Italiano. Saranno presentate le numerose possibilità di arruolamento e fornite informazioni sui concorsi per Volontario in Ferma Iniziale (VFI), per l’accesso alle Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli e “Teuliè” di Milano e per le carriere come Ufficiale e Sottufficiale.

L’obiettivo sarà fornire una panoramica completa e precisa dei valori, delle competenze e delle prospettive che la vita militare può offrire. La presenza alla Fiera sarà un’occasione per dialogare direttamente con i giovani e per rispondere alle loro domande, aiutandoli a valutare in modo consapevole l’adesione a un percorso di vita professionale che è anche un impegno di servizio al Paese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com