Tresignana. L’associazione Melograno–Compagnia Sole Luna assieme alla Proloco di Formignana e con il patrocinio del Comune di Tresignana organizzano il 1° dicembre, presso il Teatro Comunale di Formignana alle ore 16, la presentazione del libro di Gianluca Marinangeli “La sindrome del terzo panino”, mentre a seguire, alle ore 17, andrà in scena il monologo tratto dal libro, scritto e interpretato dall’autore.
Ingresso a offerta libera. L’incasso al netto delle spese sarà devoluto a Emergency Ferrara.
Denso di momenti esilaranti, ma anche fortemente commuoventi, il monologo racconta la vita di un bambino, ultimo di tre figli, attraverso una serie di divertenti ricordi di vita fino ad arrivare alla svolta grazie alla quale il protagonista guarderà in faccia la realtà prendendo in mano le redini della propria vita.
È una storia che fa sorridere e riflettere, una presa di coscienza ironicamente tragica dell’esistenza in tutte le sue sfaccettature, un appello toccante e appassionato ad affrontare la vita così come è, con i suoi chiaroscuri e le sue difficoltà. È un invito coraggioso e deciso a coglierne il lato positivo, perché ciascuno di noi è l’artefice del proprio destino e, dopo ogni tunnel, c’è sempre la luce, fino ad accettare anche il male come inevitabile e, proprio a partire da esso, a ricominciare un percorso nuovo, buttandosi alle spalle ogni frustrazione, ogni delusione, ogni incertezza per inseguire finalmente i propri sogni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com