Economia e Lavoro
23 Novembre 2024
Gli stand e i wrokshop dell'associazione di categoria alla prima fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro, che si terrà il 27 e 28 novembre presso il Quartiere Fieristico

Cna Ferrara partner di Work on Work: “L’impresa artigiana cresce grazie al lavoro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tamponamento in via Caretti. Non ci sono feriti gravi

Uno scontro tra due auto in via Caretti avvenuto poco prima delle 12, all'altezza del distributore di Enercoop, ha causato alcuni rallentamenti ma fortunatamente le persone coinvolte non pare abbiano subito ferite particolarmente gravi

La Cna di Ferrara è tra i partner di ‘Work on Work’, la prima Fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro, che si terrà il 27 e 28 novembre a Ferrara, presso il Quartiere Fieristico. Un evento molto importante, che affronta un tema – quello dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro – che sta a cuore a tutte le imprese. La partecipazione di Cna Ferrara si articola in presenza negli stand e nei workshop a tema.

Come ha spiegato in occasione della presentazione ufficiale di Work on Work il presidente provinciale di Cna Ferrara, Davide Bellotti, “il lavoro, la formazione, la ricerca di personale qualificato sono temi che il mondo imprenditoriale considera fondamentali. Per questo abbiamo scelto di aderire a Work on Work. Pensiamo sia un modo di essere in prima linea rispetto al futuro”

Gli stand Cna

Cna Ferrara avrà quindi un proprio stand istituzionale nel Padiglione 3, in cui sarà possibile approfondire la conoscenza di obiettivi, attività e servizi offerti dalla Confederazione, da sempre al fianco degli artigiani e delle piccole imprese.

Nel padiglione 4, dedicato al placement (la transizione verso il mondo del lavoro), troverete un altro stand allestito da Cna Ferrara insieme a Cna Fo.ER. (Cna Formazione Emilia-Romagna) e tre imprese socie, che cercano personale e hanno deciso di scommettere su Work On work. Si tratta di: Gescad s.p.a. di Argenta; Agire per Evolvere soc.coop. di Cento; B & B Silo Systems s.r.l. di Ostellato

I workshop Cna

La partecipazione di Cna e Cna Fo.Er a Work On Work prevede anche l’organizzazione di seminari. Mercoledì 27 novembre dalle 14:30 Cna organizza un workshop su “Risorse umane e crescita dell’impresa artigiana: il valore di innovare le competenze”  nel padiglione 3 (Agorà Tina Anselmi). Al workshop interverranno: Maurizio De Carli, responsabile sindacale e delle Politiche Formative di Cna Nazionale; Diego Benatti, segretario regionale di Cna Emilia-Romagna; Stefano Zambon, segretario generale, Organismo Italiano di Business Reporting (Oibr) e professore ordinario di Economia Aziendale, Università di Ferrara.

Alle 17 15 è previsto invece , sempre nel padiglione 3 (Agorà Tina Anselmi). un workshop organizzato da Cna Fo.Er (Cna Formazione Emilia Romagna) intitolato: Green Skills e nuove opportunità professionali generate dalla Green Economy. Vi partecipano: Nicolò Barbieri, ricercatore del Dipartimento di Economia e Management di Unife; Elena Mainardi, docente del Dipartimento di Ingegneria Unife, Sharon Aquilea, responsabile dell’Ufficio Sostenibilità di Lte Lift Truck Equipment Spa. Coordina: Elisa Bianchi – Cna Formazione Er.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com