De Pascale parla da presidente della Regione Emilia Romagna tra l’ex presidente Stefano Bonaccini e la segretaria del Pd Elly Schlein. Parla di “un messaggio molto chiaro” dato dagli elettori, che ringrazia, nonostante sia necessaria “una riflessione sul dato dell’affluenza”. Chiaramente si aspettano ancora i risultati definitivi “ma tutti i dati che ci arrivano sono molto positivi”.
De Pascale si rivolge direttamente alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo “un anno e mezzo di speculazioni politiche”. Speculazioni che vengono dalle drammatiche alluvioni che hanno colpito Ravenna, la sua provincia, ma anche Bologna e altre zone di tutta l’Emilia Romagna. “Da questa campagna deve finire la speculazione” e, dice, “spero di incontrare già nei prossimi giorni la presidente Meloni” per andare verso “un grande cambio di passo” perché ne va “del futuro di migliaia e migliaia di persone che non dormono la notte dopo ogni allerta meteo”.
La segretaria dem Elly Schlein parla di “una vittoria bellissima, emozionante” e di un Michele de Pascale che “sarà un grande presidente”. “Grazie – dice rivolta al neo eletto – per la passione e la competenza e la generosità con cui ti sei speso, il segno di una vittoria che è anche quella della coesione di una squadra ma anche quella di un partito, il Pd e della coalizione”.
È, continua, “il riconoscimento dell’onesta di una proposta che sa che ogni giorno serve migliorare e mai sedersi sui risultati ottenuti”. Anche Schlein sottolinea l’importanza del risultato dopo “anni estremamente difficili” tra la pandemia e le alluvioni. “Un grande attestato di fiducia”, dice sottolineando che “ce la metteremo tutta per essere all’altezza”.
De Pascale parla di grande riconoscenza verso il suo partito e verso tutta la coalizione ma anche verso Stefano Bonaccini, ringraziato da lui come dalla segretaria del partito ed ex vicepresidente della Regione. “Ora – continua – tante cose da fare, siamo pronti a farle”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com