Proporrà un approfondimento sui costi e sui benefici di “Diecimila anni di ingegneria genetica” la lectio magistralis di Guido Barbujani in programma oggi venerdì 15 novembre, alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).
L’appuntamento è l’ultimo del ciclo “Riflessioni sull’ambiente”, curato dall’Istituto Gramsci, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Ariostea e l’Istituto di Storia Contemporanea, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Laboratorio per la Pace dell’Università degli Studi di Ferrara.
L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.
Guido Barbujani ha lavorato alla State University of New York a Stony Brook, alle Università di Londra, Padova e Bologna, ed è professore di Genetica all’Università di Ferrara. Collabora con il Domenicale del Sole 24 Ore. Tra i suoi libri, i romanzi Dilettanti (1994); Dopoguerra (2002); Questione di razza (2023, premio Hemingway); Morti e sepolti (2010) e Tutto il resto è provvisorio (2018); i saggi L’invenzione delle razze (2006, premio Merck-Serono e selezione Galileo); Europei senza se e senza ma (2021); Sono razzista, ma sto cercando di smettere (2022, con Pietro Cheli); Lascia stare i santi. Una storia di reliquie e di scienziati (2014); Contro il razzismo (2016, con Marco Aime, Federico Faloppa e Clelia Bartoli); Gli africani siamo noi (2018, premio selezione Galileo); Il gene riluttante (2016, con Lisa Vozza) e Il giro del mondo in sei milioni di anni (2018, con Andrea Brunelli).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com