Altri sport
14 Novembre 2024
Domenica 17 novembre si terrà l'evento sportivo di richiamo nazionale e regionale in memoria di Gianluigi Fregnani

Campionato nazionale Uisp di corsa campestre al Parco Urbano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bronzo nazionale per la ritmica della Pgf a Ginnastica in Festa

Ottime notizie da Rimini dove si è svolta l'edizione invernale di Ginnastica in Festa con la fase nazionale delle competizioni Silver: nelle LA1 Open la Palestra Ginnastica Ferrara è sul podio con il bronzo conquistato da Elisa Gavioli e Vittoria Mietto

Trionfo per i ferraresi al campionato di karate Csi

Da Ferrara due atleti, Matteo Lambertini e Sergio de Marchi, hanno portato nuovamente i colori estensi in alto con tre medaglie d’oro nel “Trofeo arti marziali” ospitato al palazzetto dello sport di San Giovanni Lupatoto

Domenica 17 novembre Ferrara diventerà capitale della corsa campestre in memoria di Gianluigi Fregnani. Un programma che vedrà il ritrovo degli oltre 800 partecipanti dalle ore 8 al Parco Urbano, che incominceranno con le prime gare alle ore 9.30, in un programma suddiviso per le diverse categorie giovanili e adulti, sia femminili e maschili. Le premiazioni saranno sviluppate durante l’intera giornata, ovviamente quelle dedicate ai gruppi sportivi vedranno il loro sviluppo al termine della manifestazione.

Il Comitato Uisp di Ferrara con la collaborazione tecnica dell’Asd Atletica Bondeno, e il supporto di Uisp Aps Sda atletica leggera nazionale, Uisp Emilia-Romagna, patrocinato dal Comune di Ferrara ha organizzato “Athletics Uisp Fest-sport per tutti” nel Parco Urbano Giorgio Bassani. L’appuntamento è valido come 68° campionato nazionale Uisp di corsa campestre e campionato regionale Emilia-Romagna, oltre che tappa provinciale del 61° trofeo “Città di Ferrara”.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente mercoledì 13 novembre in residenza municipale dall’assessore allo Sport del Comune di Ferrara insieme alla presidente Uisp Ferrara Eleonora Banzi, al presidente regionale dell’associazione Enrico Balestra, all’organizzatore dell’evento Daniele Guandalini e al referente regionale atletica leggera Uisp Emilia-Romagna Raffaele Alberoni.

Il territorio ferrarese si appresta a ospitare un nuovo appuntamento sportivo nazionale, in un contesto che rappresenta una peculiarità consolidata della città estense: il Parco Urbano, che porta il nome dello scrittore Giorgio Bassani e comprende un’area di 1200 ettari a nord della città. Si tratta di un parco immerso nella natura, già al centro di campionati nazionali di corsa campestre Uisp, oltre che di diverse gare provinciali, ideale per gli amanti del cross.

Sarà però anche l’occasione di abbinare al campionato nazionale di cross il nome di Gianluigi Fregnani, detto “Giangi”, storico dirigente dell’atletica leggera Uisp ferrarese, un promotore della Città di Ferrara, un luogo di grande fascino per gli appassionati del cross.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com