Volley
12 Novembre 2024
3-2 al SloVolley, terza vittoria su tre trasferte e soprattutto ritorno al successo dopo il passo falso del turno precedente

La 4 Torri Volley è tornata vittoriosa dalla trasferta di Gorizia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Volley. La 4Torri chiude la stagione con una sconfitta

Anche all'ultima giornata la 4 Torri non riesce ad invertire la tendenza e va incontro a una sconfitta. È successo sabato sera (10 maggio) ad Arco sul campo della Troticoltura Armanini, ultima in classifica e già da tempo retrocessa: 3-2 contro una squadra ferrarese  che si è presentata senza tre titolari ovvero Pavani e Rossatti che sono rimasti a casa e Grazzi aggregato per onor di firma

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1

Con il tiebreak numero tre di questa stagione, la 4 Torri è tornata vittoriosa dalla trasferta di Gorizia: 3-2 al SloVolley, terza vittoria su tre trasferte e soprattutto ritorno al successo dopo il passo falso del turno precedente in casa contro il Sol Lucernari.

La partita disputata domenica pomeriggio in terra friulana è stata un continuo susseguirsi capovolgimenti di fronte: più equilibrati i primi due set, terminati infatti ai vantaggi o comunque con il minimo scarto. Più nette le affermazioni nel terzo e quarto set: infine un quinto set in cui la 4 Torri ha iniziato male ma poi si è saputa riprendere bene. Sullo slancio è arrivato anche un ampio vantaggio finale.

Ad inizio partita, coach Andrea Fortunati ha schierato il consueto sestetto, non rischiando dunque il rientro dell’alzatore Zanni: Schincaglia-Cherin, Grazzi-Rossatti, Aprile-Pavani le diagonali con Poli libero. Dall’altra parte formazione annunciata con Bensa-Terpin, Komjanc-Giusto, Jeric-Sutter, Margarito libero. La 4 Torri mette l’acceleratore e prova la prima fuga sul 16-13: Grazzi e Rossatti si mostrano grandi protagonisti. In battuta è bravo Aprile a trovare efficacia con il suo jump float. Il SloVolley recupera e rimane al passo: solo sul 30-28 si risolve questa frazione a favore dei granata in 35’.

Nel secondo set, Fortunati lascia in panchina Pavani e mette un po’ a sorpresa Sulmona, finora poco impiegato. Anche l’allenatore locale Peterlin cambia assetto con Micali al posto di Terpin: proprio il SloVolley prende il primo vantaggio importante, la 4 Torri recupera ma sul filo di lana lascia il parziale 25-23 in 29’.

Nel terzo set, l’allenatore estense butta nella mischia subito Zanni, già entrato nel corso dei due set precedenti. La mossa non sembra dare buoni frutti perché la 4 Torri vede gli avversari andarsene subito 8-4 e poi 16-11, che si tramuta poi nel 25-19 finale con un andamento molto lineare in 28’.

Nel quarto set resta Zanni in regia e torna Pavani al centro al posto di Sulmona: cambio anche negli schiacciatori con l’entrata di Rossetti come ricevitore e Grazzi che va a fare l’opposto in luogo di Cherin, destinato alla panchina. Bel filotto di punti a metà set che porta la 4 Torri avanti fino al 16-9: prova un recupero il SloVolley ma chiudono i ferraresi 25-18 in 27’.

Con lo stesso sestetto, la 4 Torri parte male nel tiebreak (3-5) ma al cambio campo è avanti 8-7: 4 punti consecutivi di Aprile e compagni lasciano il segno e si va dunque a chiudere 15-11 in 15’ con Grazzi e Rossatti sempre a guidare i compagni verso la vittoria.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 11, Grazzi 25, Zanni 2, Pavani 6, Cherin 7, Schincaglia, Dosi, Poli (L), Rossetti 2, Rossatti 22, Sulmona 2, Morelli e Soriani (L) ne.

Classifica serie B maschile girone B: Silvolley 14, Tmb Monselice 13, Unitrento, Volley Treviso 12, Kioene Pd, Btm Massanzago 9, 4 Torri 8, Sol Lucernari Montecchio 7, Bassano, SloVolley 5, Carnio TV, Armanini Tn 4, Valsugana 2, Casalserugo 1.

Prossimo impegno 4 Torri: domenica prossima, 17 novembre, ore 17.30, palasport di Ferrara, contro il Volley Treviso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com