Basket
12 Novembre 2024

I risultati delle formazioni ‘senior’ e giovanili della Scuola Basket Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant a testa alta. Ma passa la Raggisolaris 89 a 92

Arriva la prima sconfitta della gestione Sacco per Ferrara nel derby con la Tema Sinergie Faenza. Per larghi tratti di gara l’Adamant tiene testa ai più quotati neroverdi, che nel finale di gara sono mantengono la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria per 89-92

Adamant-Faenza, Sacco: “Abbiamo peccato di ingenuità”

Rimane l’amaro in bocca per una partita finita così. Così si può riassumere il commento di coach Giancarlo Sacco al termine della partita tra Adamant Ferrara e Raggisolaris Faenza, che ha visto il successo degli ospiti in un finale al cardiopalma

Basket. Pesaro passa alla Baltur Arena: Cento lotta ma si arrende 74-80

La Sella Cento non riesce a invertire il trend e cade in casa contro la capolista Pesaro nella 26ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Davanti ai circa 1.500 spettatori della Baltur Arena, la Victoria Libertas conferma il proprio valore da squadra di vertice, imponendosi per 80-74 al termine di una gara combattuta e a tratti intensa

Settimana nel complesso positiva per le formazioni ‘senior’ e giovanili di Scuola Basket Ferrara.

Cresce l’Under 19 Gold, ma la squadra di coach Campi deve rimandare l’appuntamento con la vittoria: due gli impegni della scorsa settimana, il primo a Modena (83-60 per i padroni di casa) e il secondo in casa contro la Sg Fortitudo, partita nella quale Sbf sfiora la vittoria e resta con l’amaro in bocca per i due punti sfuggiti nel finale che sarebbero stati meritati (62-63 il finale).

All’Under 17 Gold non basta la rimonta dell’ultimo quarto per avere la meglio della Cestistica Argenta, che conduce per larga parte del match ed espugna la Bondi Arena col punteggio di 65-74.

Soddisfazioni arrivano invece dall’Under 15 Gold, che nella quarta giornata del proprio campionato centra il secondo successo battendo nettamente 63-48 la Grifo Imola: buone indicazioni per coach Morea.

Passando ai gruppi Silver, l’Under 19 conquista la vittoria esterna sul campo della Benedetto XIV Cento: è un’affermazione importante e simbolica, in un derby sempre sentito contro i cugini centesi (52-58).

Incrocio che si ripete anche nel campionato Under 17 Silver, dove questa volta è la Benedetto ad imporsi su Scuola Basket col punteggio di 54-45, al termine di una partita combattuta.

L’Under 15 Silver paga uno scarso attacco ed è costretta ad arrendersi ad una più pronta San Giorgio di Piano (37-70), mentre arriva una bella vittoria per il gruppo Under 13 Silver che manda al tappeto 65-44 Gallo Basket.

In Divisione Regionale 2, infine, altra prova convincente della neopromossa formazione allenata da coach Schincaglia: contro gli esperti Spartans si gioca una partita punto a punto, che si decide nel finale a favore degli avversari (74-71). Sbf conferma però i buoni spunti di questa prima parte di stagione, in cui ha dato filo da torcere a tutte le squadre affrontate conquistando anche una vittoria all’esordio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com