Attualità
10 Novembre 2024
Inaugurato in via Briosi il poliambulatorio Æsthe Medica che offre un ampio ventaglio di trattamenti e interventi. Testimonial Susanna Messaggio

A Ferrara un nuovo centro di eccellenza in medicina estetica e chirurgia ambulatoriale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bedin in Tanzania carico di maglie e palloni

“Giovedì scorso è partito a proprie spese per la Tanzania, “per dare una mano a una missione”. Lui è Domenico Bedin. Nella valigia si è portato anche due mute di magliette della Spal e tre palloni e da pallavolo

Cosmesi, come proteggersi dai raggi UV con i prodotti giusti

L’esposizione della cute agli effetti delle radiazioni solari può comportare alcuni danni se priva di protezione, quali scottature, arrossamenti (eritemi) e, nel tempo, si possono evidenziare segni di invecchiamento precoce della pelle

Piazza Alimonda, 24 anni fa. “Carlo come Federico”

Il 20 luglio 2001, durante il G8, un carabiniere uccideva Carlo Giuliani in piazza Alimonda, a Genova. Oggi - a distanza di ventiquattro anni da quel fatto - anche il Comitato Federico Aldrovandi ricorda l'attivista

di Andrea Pieroni

Ferrara festeggia l’inaugurazione di Æsthe Medica, un poliambulatorio medico chirurgico di 650 mq, all’avanguardia, situato in un punto fondamentale della città, precisamente in via Briosi 80/b. Questo centro innovativo offre un ampio ventaglio di trattamenti e interventi chirurgici ambulatoriali, unendo la medicina estetica e l’odontoiatria per la prima volta in un’unica struttura.

“Æsthe Medica è un poliambulatorio moderno e attrezzatissimo che pone al centro del suo operato la salute e il benessere dei pazienti”, ha dichiarato la dottoressa Laura Mazzotta, direttore sanitario della struttura. Offriamo servizi in linea con i più innovativi standard di qualità nell’area odontoiatrica e di medicina estetica, affrontando ogni esigenza legata alla salute dell’area periorale”. La dottoressa Mazzotta sottolinea l’importanza di un sorriso sano e bello, che funge da primo mezzo di comunicazione ed espressione.

Da parte sua, il dottor Massimiliano Rea, che dirige l’area odontoiatrica, ha evidenziato l’approccio sinergico del centro: Riusciamo a rendere complementari le competenze odontoiatriche e quelle della medicina estetica, offrendo trattamenti che spaziano dall’igiene dentale allo sbiancamento e all’allineamento dentale, fino a interventi estetici sulle labbra e la zona periorale”.

Il nuovo centro non si limita alla medicina estetica e all’odontoiatria, ma si presenta come un centro polivalente che offre anche servizi in dermatologia, ginecologia, ostetricia, fisioterapia, logopedia, nutrizione, ortopedia, ecografia mammaria e psicologia. Un punto di forza distintivo è l’unità di chirurgia vascolare ambulatoriale, coordinata dalla dottoressa Serena Frezza, che rappresenta un’eccellenza in tutta l’Emilia Romagna per la serietà e la competenza.

Durante l’inaugurazione, l’assessore alle politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, si è congratulata con la dottoressa Mazzotta per questo importante traguardo, sottolineando come il nuovo centro qualifichi ulteriormente il territorio e rappresenti un passo avanti per una sanità di eccellenza. La presenza della prorettrice di Unife, Roberta Rizzo, ha testimoniato la sinergia tra la struttura e l’università, conferendo ulteriore valore alla nuova realtà sanitaria.

Æsthe Medica è il risultato della trasformazione del primo centro fondato dalla dottoressa Mazzotta, evoluzione che si è concretizzata attraverso l’ampliamento della struttura e l’inserimento di un team di professionisti altamente qualificati. La nostra missione è risolvere le problematiche di salute del territorio con professionalità e umanità, mantenendo sempre un aggiornamento costante e la partecipazione a congressi nazionali e internazionali”, ha affermato la dottoressa Mazzotta.

Con l’inaugurazione di Æsthe Medica, Ferrara non solo guadagna un centro d’eccellenza nella medicina estetica e chirurgia ambulatoriale, ma si arricchisce anche di un ulteriore punto di riferimento per la salute e il benessere della comunità.

All’evento ha partecipato anche la nota showgirl, educatrice e attrice, Susanna Messaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com