Nella serata di giovedì 7 novembre si è tenuta l’assemblea sezionale elettiva della Sezione Aia di Ferrara presieduta dall’arbitro Nicola Fanini, dove è stato riconfermato alla guida dei fischietti ferraresi il presidente uscente Giampaolo Droghetti con il 100% dei voti validi, unico candidato in segno di continuità di quanto fatto negli ultimi anni.
Droghetti, arbitro benemerito dal 2018 e recentemente premiato con la Stella di Bronzo al merito sportivo per l’anno 2022 dal Coni, nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di assistente arbitrale fino alla Serie C, prima di intraprendere il percorso dirigenziale che lo vede oggi al terzo mandato da presidente.
L’assemblea, riunitasi nei locali della sezione “Giuseppe Turbiani”, alla presenza del componente del Comitato Regionale Arbitri Alessio Saccenti, ha riscosso una buona partecipazione.
Nel discorso di candidatura, il presidente ha esposto la sua visione, che si afferma su tre pilastri fondamentali: condivisione, crescita e appartenenza, ribadendo che: “La sezione sta vedendo emergere molti giovani che si stanno distinguendo in tutte le categorie, dalle competizioni provinciali e regionali fino a quelle nazionali”.
Ha poi concluso con uno sguardo a quanto fatto nell’ultimo periodo: “Abbiamo lavorato tanto per migliorare il bilancio e le strutture, recentemente ammodernate, sono orgoglioso di poter dire che i nostri sforzi hanno ricevuto ampi consensi anche dal mondo esterno, Federazione e Comune su tutti. A questo proposito voglio sottolineare un evento molto importante: il prossimo anno avremo l’opportunità di festeggiare i 105 anni della nostra sezione con un evento ad hoc, pertanto invito chiunque voglia a collaborare per una migliore riuscita di quella che sarà la nostra festa, visto anche che quattro anni fa non abbiamo potuto celebrare il centenario a causa dell’emergenza sanitaria. Grazie a tutti!”.
L’assemblea si è poi chiusa con un lungo applauso e con il presidente appena rieletto che ha ringraziato gli associati per la partecipazione e i componenti dell’ufficio di presidenza per l’impegno profuso durante la serata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com