Senza patente e assicurazione, continua a guidare l’auto sequestrata
Dopo il sequestro del veicolo, l’uomo ha continuato a circolare fino alla definitiva confisca dell’auto
Dopo il sequestro del veicolo, l’uomo ha continuato a circolare fino alla definitiva confisca dell’auto
Comacchio-Lagosanto-Mesola. Denunce, patenti ritirate e refurtiva recuperata: è il bilancio dei controlli straordinari messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel primo weekend di Carnevale, tra le serate del 7 e dell’8 febbraio, nei Comuni di...
La Polisportiva G. Masi di Casalecchio di Reno (Bo), in collaborazione con il Comune di Ferrara, ha presentato in residenza municipale il progetto di Orienteering nelle scuole della città di Ferrara
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
Un gesto concreto di solidarietà, per esprimere piena vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici, insieme alle loro famiglie, direttamente coinvolti dalle crisi che stanno colpendo importanti siti produttivi della nostra provincia: la cooperativa di abitanti Castello ha deliberato, nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione di fine ottobre, di dare un sostegno economico a lavoratori e lavoratrici coinvolte dalla situazione di crisi, devolvendo 1.000 euro a sostegno dei costi sostenuti in queste settimane di lotta sindacale.
“Abbiamo preso questa decisione – commenta il presidente di cooperativa Castello, Loredano Ferrari – interpretando il sentire di gran parte della nostra base sociale. Siamo a fianco di chi lotta per il proprio futuro e siamo consapevoli che la sola solidarietà non basta, per questo abbiamo voluto rendere concreta la nostra vicinanza e invitiamo tutta la nostra comunità di abitanti a contribuire, in qualsiasi forma. La grave situazione di crisi che si è venuta a creare, con gravi prese di posizione nei riguardi di numerosi lavoratrici e lavoratori, è un preoccupante segnale di indebolimento del tessuto economico del nostro già fragile territorio. Siamo vicini ai tanti lavoratori ormai da tempo coinvolti, loro malgrado, in strenue battaglie a difesa non solo del proprio lavoro, ma anche dei propri e altrui diritti e dignità”.
“È in momenti come questo che, come cooperatori, ci sentiamo di dover prendere una posizione chiara al fianco dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali, nella convinzione che la tenuta del nostro sistema produttivo provinciale meriti una forte unità di intenti da parte di tutti coloro che, su questa come su altre vicende, devono sentirsi fortemente coinvolti. I fatti di questi giorni sono per tutti un forte campanello d’allarme, che non va ignorato e richiede un impegno comune, finalizzato ad individuare percorsi condivisi utili a produrre soluzioni concrete, a salvaguardia dei posti di lavoro e per la tenuta del tessuto produttivo” conclude Ferrari.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com