“Cresciuta senza mamma, ma col suo amore dentro”
Un incidente, un coma lungo diciassette anni e un amore mai spento. La storia di Giada e Livia
Un incidente, un coma lungo diciassette anni e un amore mai spento. La storia di Giada e Livia
Dopo anni di segnalazioni e proteste, arriva una prima vittoria per i diritti degli stranieri: il Tar Emilia-Romagna ha stabilito che la durata del permesso di soggiorno deve essere calcolata a dalla data di effettivo rilascio del documento, e non da quella in cui viene presentata la domanda di rinnovo
Una farmacia più vicina ai bisogni del quartiere, con nuovi servizi che trovano casa in spazi moderni e accessibili. Ha aperto il 9 luglio, in via Bologna 133, la nuova "Farmacia Comunale 2 - Estense", che si presenta ora con una veste più accogliente e più funzionale
Una situazione di crescente degrado e incuria nelle aree verdi attigue ai condomini popolari di Piazzale San Giovanni (civici 2-48) è al centro di un’interpellanza presentata dai consiglieri comunali del Partito Democratico Davide Nanni e Sara Conforti
La Polizia Locale dell’Alto Ferrarese lancia un appello alla cittadinanza dopo un grave episodio di abbandono avvenuto nella mattinata di martedì 9 luglio, tra le 10 e le 10.20 a Poggio Renatico. In piazza Castello, un Suv Mercedes nero ha presumibilmente abbandonato una giovane cagnolina, trovata sola e senza microchip
Comacchio. È stato un weekend di intensi controlli per i carabinieri di Comacchio in occasione del ponte del 1° novembre. Il bilancio parla di una denuncia per ricettazione, una per guida in stato di ebbrezza e un giovane di Goro trovato in possesso di droga per uso personale.
Un uomo di nazionalità straniera, controllato a bordo della sua auto a San Giuseppe di Comacchio, nel corso di un controllo stradale, dopo aver fornito i documenti di guida, aveva attirato l’attenzione dei due carabinieri di pattuglia.
Sui sedili e nel bagagliaio aveva infatti oltre 36 litri di benzina e 13 litri di additivo per diesel di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Per lui è dunque scattata una denuncia per ricettazione inviata alla autorità giudiziaria estense.
Una donna è stata invece controllata alla guida della sua utilitaria a Comacchio e dopo il rituale controllo della patente e libretto, è stata sottoposta ad accertamento con l’etilometro risultando con un tasso oltre la soglia consentita. Il veicolo è stato affidato ad altra persona idonea alla guida.
Infine, un giovane di Goro è stato sorpreso con un spinello artigianale realizzato con hashish e una dose di cocaina, per cui veniva segnalato alla prefettura di Ferrara come assuntore abituale di sostanze stupefacente. La droga è stata posta in sequestro amministrativo per le analisi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com