Politica
6 Novembre 2024
Alle 12.30 incontro con i candidati alle regionali in piazza Trento Trieste

L’ex premier Conte a Ferrara incontrerà i dipendenti Berco e Rexnord

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mastacchi (Rete civica): “Sostenere gli allevatori di vongole colpiti dalla moria”

La crisi delle vongole nel Ferrarese è una questione complessa, risultato dell’intrecciarsi di emergenze climatiche, problemi ambientali cronici e minacce biologiche. Di fronte a questa tempesta perfetta di fattori negativi, il consigliere regionale Marco Mastacchi (Rete Civica) è intervenuto con un’interrogazione alla Giunta per chiedere conto e sollecitare interventi di supporto

“Comuni protagonisti della transizione energetica, non spettatori”

La transizione energetica è un obiettivo che nessun amministratore si sogna minimamente di mettere in discussione, anzi siamo pronti ad accompagnarlo e promuoverlo. Per questo è fondamentale che non venga tolta ai sindaci una delle prerogative fondamentali: la pianificazione territoriale e urbanistica

Piano Bizzarri: quando il fisco diventa un po’ più umano

Alla festa nazionale Udc, alla presenza di Meloni, Salvini, Tajani, il ministro Adobi e il Ministro delle Finanze Giorgetti, è stato presentato il piano Bizzarri, promosso da Riccardo Bizzarri, responsabile nazionale economia e fisco Udc ed ex sindaco di Masi Torello. Il progetto nasce dalla filosofia di far sì che “il fisco diventa un po’ più umano”

Sabato 9 novembre, il leader del Movimento 5 Stelle già presidente del consiglio Giuseppe Conte sarà a Ferrara per una giornata di incontri e iniziative pubbliche, “pensata – dicono gli organizzatori – per avvicinarsi al territorio e ascoltare le esigenze delle comunità locali”.

Il programma della visita prevede diversi momenti di confronto: Dapprima (ore 11.00) Conte incontrerà una delegazione di dipendenti dell’azienda Berco e della Rexnord Tollok di Masi Torello presso il comune di Copparo, per approfondire insieme le problematiche che riguardano i lavoratori e discutere possibili interventi a sostegno della loro situazione delicata.

Dopodiché (ore 12.30) Conte si sposterà a Ferrara in Piazza Trento e Trieste, dove sarà presente a un banchetto informativo e terrà un breve punto stampa insieme ai candidati Yasmin Mhal – Studentessa universitaria, Giuseppe De Vittorio – Libero professionista, Monica Caleffi – Commercialista e revisore conti già consigliere comunale, Gabriele Maldini – Libero professionista.

La giornata si concluderà con un pranzo (ore 13.30) presso “I piaceri di Lucrezia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com