Cento
5 Novembre 2024
Giovane di 24 anni in stato di agitazione arrestato dai Carabinieri a Cento

Si denuda e al Pronto soccorso si scaglia contro i sanitari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Presunto scippatore di Pontelagoscuro, arriva un’altra assoluzione

Era stato arrestato a settembre 2022 dai carabinieri con l'accusa di aver messo a segno due furti con strappo a Pontelagoscuro, ai danni di donne in bicicletta. Lo scorso novembre, per uno di quegli episodi, era già arrivata una prima assoluzione, e ieri (lunedì 15 settembre) il tribunale di Ferrara ha confermato la stessa decisione anche per l'altro fatto

Cento. Si è presentato sabato scorso in tarda serata davanti alla Stazione Carabinieri di Cento e, in preda ai fumi dell’alcol, dopo aver citofonato ripetutamente, ha iniziato a inveire contro il militare presente.

All’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, l’uomo ha tentato di denudarsi per poi calmarsi. Affidato alle cure del personale del 118 dell’Ospedale di Cento dove era stato trasportato, nonostante gli inviti del personale sanitario ad attendere il proprio turno seduto e a mantenere un atteggiamento corretto in attesa della visita, il 24enne ha continuato invece a vagare per i locali del nosocomio e, all’ennesima garbata richiesta di un’infermiera di seguirlo e di mettersi a sedere, ha reagito spintonandola violentemente e facendola rovinare a terra. L’infermiera riporterà lesioni guaribili in 21 giorni.

I Carabinieri sono subito intervenuti e hanno con non poca fatica immobilizzato l’uomo per consentire ai sanitari di sedarlo.

Sulla base di quanto accaduto e alla luce delle nuove disposizioni normative introdotte che tutelano il personale sanitario, l’uomo, di nazionalità straniera con piccoli precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e, come disposto dal pm di turno Andrea Maggioni, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Terre del Reno.

Nella tarda mattinata di oggi (lunedì 4 novembre) il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la rimessa in libertà dell’indagato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com