Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
I dati a fine 2024 appena pubblicati dalla Banca d’Italia e ripresi dall’Ufficio Studi Fisac Cgil fotografano una situazione preoccupante per il sistema del credito nella provincia di Ferrara
Copparo. Pressoché il 100% dei lavoratori ha partecipato allo sciopero di ieri e oggi davanti ai cancelli della Berco dove si può leggere un cartello: “Il giorno 1 novembre, presso l’azienda Berco Spa è venuto a mancare al salario dei dipendenti Contratto Aziendale. Ne danno il triste annuncio i dipendenti. I funerali si terranno martedì 5 novembre davanti alla portineria aziendale”.
Oltre ai 480 esuberi a Copparo e ai 70 a Castelfranco Veneto l’azienda ha infatti annunciato anche la fine del contratto integrativo aziendale per tutti i lavoratori che rimarranno.
In nottata (all’1.45) sono partiti anche due pullman per Roma dove in tarda mattinata si terrà il tavolo ministeriale al Ministero delle imprese e del made in Italy che metterà di fronte, oltre ai rappresentanti del governo, anche quelli sindacali oltre a quelli delle regioni e dei comuni coinvolti.
Emilia Romagna, Veneto, Copparo e Castelfranco Veneto insieme ai segretari si settore provinciali, regionali e nazionali dei sindacati accompagnati dagli Rsu di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil.
Oggi, oltre al presidio davanti al Mimit prosegue anche quello davanti ai cancelli della fabbrica in via Primo Maggio. I lavoratori saranno costantemente aggiornati dagli Rsu e al termine dell’incontro si valuterà se proseguire la mobilitazione anche nei giorni seguenti.
Lunedì 11 novembre è inoltre atteso lo sciopero provinciale generale dei metalmeccanici proprio a Copparo con corteo che partirà dalla Berco per arrivare fino in piazza del Popolo.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com