On Connect 2.0, Ferrara fa scuola nell’oncologia di prossimità
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Spostare il processo da Ferrara a Varese. È la richiesta - già avanzata in indagini preliminari - che la difesa dell'imprenditore ferrarese Andrea Zironi, professionista riconosciuto dal 1989 nel campo della intermediazione e della consulenza nel settore dell'oro fisico da investimento, ha riproposto ieri (venerdì 12 dicembre)
E' stato pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare al percorso volto alla creazione di un Hub Urbano a Copparo
In un centro storico vestito delle luci e dei colori delle festività, cittadini e visitatori potranno vivere un fine settimana ricco di iniziative
Dalla Giunta comunale di Copparo, nella seduta di martedì 9 dicembre, è arrivato il via libera a nuovi interventi di ripresa frane lungo i canali
Copparo. Pressoché il 100% dei lavoratori ha partecipato allo sciopero di ieri e oggi davanti ai cancelli della Berco dove si può leggere un cartello: “Il giorno 1 novembre, presso l’azienda Berco Spa è venuto a mancare al salario dei dipendenti Contratto Aziendale. Ne danno il triste annuncio i dipendenti. I funerali si terranno martedì 5 novembre davanti alla portineria aziendale”. 
Oltre ai 480 esuberi a Copparo e ai 70 a Castelfranco Veneto l’azienda ha infatti annunciato anche la fine del contratto integrativo aziendale per tutti i lavoratori che rimarranno.
In nottata (all’1.45) sono partiti anche due pullman per Roma dove in tarda mattinata si terrà il tavolo ministeriale al Ministero delle imprese e del made in Italy che metterà di fronte, oltre ai rappresentanti del governo, anche quelli sindacali oltre a quelli delle regioni e dei comuni coinvolti.
Emilia Romagna, Veneto, Copparo e Castelfranco Veneto insieme ai segretari si settore provinciali, regionali e nazionali dei sindacati accompagnati dagli Rsu di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil.
Oggi, oltre al presidio davanti al Mimit prosegue anche quello davanti ai cancelli della fabbrica in via Primo Maggio. I lavoratori saranno costantemente aggiornati dagli Rsu e al termine dell’incontro si valuterà se proseguire la mobilitazione anche nei giorni seguenti.
Lunedì 11 novembre è inoltre atteso lo sciopero provinciale generale dei metalmeccanici proprio a Copparo con corteo che partirà dalla Berco per arrivare fino in piazza del Popolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com