Droga sulla Romea: arrestato 34enne a Lido delle Nazioni
Un 34enne del luogo è stato arrestato dopo essere stato fermato con oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Comacchio
Un 34enne del luogo è stato arrestato dopo essere stato fermato con oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Comacchio
Non finiscono i guai per un 38enne – noto alle forze di polizia – sorpreso da una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile di Cento mentre si trovava alla guida di un’autovettura rubata
Troppa tolleranza nei confronti dei super ricchi, con la conseguenza che le tasse “le pagano le lavoratrici e i lavoratori”. Così Marco Grimaldi, parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, è intervenuto a Factory Grisù
Ferrara e la sua provincia restano formalmente 'virtuose' nella mappa regionale del gioco d'azzardo. Ma sotto la superficie dei numeri medi più bassi dell'Emilia-Romagna, il fenomeno sta cambiando pelle
A 60 anni Andrea Trombetta saluta la Polizia di Stato. Saluta quella che per 40 anni ha vissuto e considerato “una missione”
Copparo. Pressoché il 100% dei lavoratori ha partecipato allo sciopero di ieri e oggi davanti ai cancelli della Berco dove si può leggere un cartello: “Il giorno 1 novembre, presso l’azienda Berco Spa è venuto a mancare al salario dei dipendenti Contratto Aziendale. Ne danno il triste annuncio i dipendenti. I funerali si terranno martedì 5 novembre davanti alla portineria aziendale”. 
Oltre ai 480 esuberi a Copparo e ai 70 a Castelfranco Veneto l’azienda ha infatti annunciato anche la fine del contratto integrativo aziendale per tutti i lavoratori che rimarranno.
In nottata (all’1.45) sono partiti anche due pullman per Roma dove in tarda mattinata si terrà il tavolo ministeriale al Ministero delle imprese e del made in Italy che metterà di fronte, oltre ai rappresentanti del governo, anche quelli sindacali oltre a quelli delle regioni e dei comuni coinvolti.
Emilia Romagna, Veneto, Copparo e Castelfranco Veneto insieme ai segretari si settore provinciali, regionali e nazionali dei sindacati accompagnati dagli Rsu di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil.
Oggi, oltre al presidio davanti al Mimit prosegue anche quello davanti ai cancelli della fabbrica in via Primo Maggio. I lavoratori saranno costantemente aggiornati dagli Rsu e al termine dell’incontro si valuterà se proseguire la mobilitazione anche nei giorni seguenti.
Lunedì 11 novembre è inoltre atteso lo sciopero provinciale generale dei metalmeccanici proprio a Copparo con corteo che partirà dalla Berco per arrivare fino in piazza del Popolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com